Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DRESSAGE: Vittorie azzurre di Iemi e Maroni a Nizza
Continua con il segno positivo la seconda giornata del CDI francese

Arrivano le vittorie azzurre al CDI 3 stelle di Nizza (Francia). Nella seconda giornata di gara ad imporsi sono state il Carabiniere scelto Monica Iemi e Nausicaa Maroni.

In ordine cronologico è stata Monica Iemi a ottenere la prima vittoria nella mattina di oggi, sabato 29 marzo. Il Carabiniere scelto in sella a Luminosa ha, infatti, ottenuto la prima posizione con il 78,80% nel Final Test riservato ai cavalli di sei anni. Poco più tardi, nel pomeriggio, è arrivata anche l’affermazione di Nausicaa Maroni, che in sella a Rockabella e con la percentuale del 64,286 ha concluso l’Intermediate B al primo posto della classifica.  

Ma i risultati positivi della giornata non si sono esauriti con i due primi posti di Iemi e Maroni. Anche i più piccoli impegnati nel Individual Test Pony hanno fatto registrare buoni risultati. Lucia Berni e Blakt’s Thomas hanno infatti ottenuto la piazza d’onore con la percentuale del 66,626. Nella stessa gara quarto posto per Sophie Amalie Fabiani e Mastwood Blackberry (60,447%). La prova è stata siglata ancora una vlta dalla tedesca Nadine Krause su Danilo 80 (74,187%).

Miglior azzurra nell’Individual Test Junior è stata oggi Annachiara Menin che in sella a Wilde Wilma ha chiuso al terzo posto con un punteggio percentuale di 65,482. Dietro di lei, al quarto posto, Lucia Berni ed Ebony (64,693%).

In rettangolo oggi anche gli Young Riders. Nell’Individual Tes vinto dall’austriaca Lea Elisabeth Pointiger su Gino 333 (71,404%), terza posizione per Francesca Rapazzoli su Classiker 10 con il 65,439%. Seguono in classifica, rispettivamente al quarto e quinto posto, Valentina Croce su Nirvana XV (65,088%) e Francesca Ecchia su Dumbledore (63,772%).

Nell’Inter 1, vinto dal russo Sergey Puzko su Belmondo (67,368%), quarto posto azzurro grazie alla prova di Laure Clementine Simonnet su Danny Wild RR, che ha fatto registrare un punteggio percentuale del 64,553. Alle sue spalle ancora due azzurri: alla quinta posizione Caterina Giorgia Motta su Uno pi uno del Vergante (63,026%) e Claudia Montanari, sesta, in sella a Titus Fan de Marren (62,632%).

Ancora azzurri nel Grand Prix Special, gara che ha chiuso questo pomeriggio le competizioni della seconda giornata del CDI francese. Ad ottenere un buon piazzamento sono state due amazzoni in divisa: il Carabiniere scelto Monica Iemi su Vancouver, che ha chiuso al quarto posto con una percentuale del 65,196% e l’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella a Harmonia, quinta con il 65,00%. Nella stessa prova Roberto Brenna e Furts Veredus hanno chiuso con il 58,686% in undicesima posizione.    

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH