Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Truppa seconda nel Freestyle di Vidauban
In sella a Fixdesign Eremo del Castegno ottiene la percentuale del 78,80

Secondo posto per il Carabiniere scelto Valentina Truppa e l’italianissimo Fixdesign Eremo del Castegno nel Grand Prix Freestyle del CDI 5 stelle, che ha chiuso oggi, domenica 9 marzo, il World Dressage Master inserito nella seconda settimana del Vidauban Dressage Festival. Con la percentuale del 78,800% il binomio tutto italiano si è piazzato alle spalle del cavaliere svedese Patrick Kittel, che in sella a Watermill Scandic HBC ha ottenuto la vittoria nella Kür con l’81,025%. Il terzo posto è andato alla tedesca Ulla Salzgeber su Herzruf s Erbe (76,325%).

Inizio di stagione più che positivo per la nostra amazzone di punta, che in poco più di una settimana ha portato a casa ben tre vittorie in Grand Prix di CDIO e due secondi posti nei Grand Prix del CDI 5 stelle appena concluso.

Traspare soddisfazione dalle parole di Enzo Truppa, papà e tecnico del Carabiniere scelto. “Valentina  – ha dichiarato Enzo Truppa – ha chiuso bene la stagione appena trascorsa ed è riuscita ad aprire la nuova nel migliore dei modi. I risultati ottenuti le consentono di confermarsi nelle prime dieci posizioni del mondo e sono certo che con il lavoro quotidiano restare nella “top ten” mondiale sia un obiettivo assolutamente possibile. Lavoriamo per questo, ma lavoriamo anche per entrare nelle finali di World Equestrian Games, Europei e Olimpiadi e poi giocare il tutto per tutto per ottenere un buon risultato. Oggi – ha aggiunto il tecnico soffermandosi sulla Kür - abbiamo presentato un nuovo disegno (su musiche rigorosamente italiane ndr.) molto più difficile, che prevede tra l’altro anche i cambi tempo-tempo nel circolo. Valentina non è mai contenta e sa che ogni giorno è sempre possibile migliorare la propria performance. Credo che questo sia uno dei suoi punti di forza. Quanto a Eremo – ha concluso Truppa – è in gran forma e poter lavorare due volte al giorno anche in gara lo rende pieno di energie, di impulso e garantisce continuità nei risultati. Adesso pensiamo a s‘Hertogenbosch, dove tra due settimane ci confronteremo ancora una volta con i big del dressage mondiale”.

Nel Grand Prix Special, inserito nel programma odierno del CDI 5 stelle francese, Micol Rustignoli su Fixdesign Corallo Nero ha ottenuto la decima posizione con il 64,863%. Segue in classifica all’undicesimo posto l’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Harmonia (64,098%).
(Nella foto © Valentina Truppa and Friends: Un momento della premiazione del Grand Prix Freestyle del CDI 5 stelle di Vidauban).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA