Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Valentina Truppa vince a Vidauban
In sella a Fixdesign Eremo del Castegno sigla il Grand Prix del CDIO 3 stelle francese

Un’altra entusiasmante prestazione arriva oggi, venerdì 28 febbraio, dal Vidauban Dressage Festival. A metterla a segno è stato il Carabiniere scelto Valentina Truppa, che in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, suo cavallo di punta del momento, ha vinto questa sera il Grand Prix del CDIO 3 stelle in programma a Vidauban (Francia).

Con un’ora di ritardo a causa delle avverse condizioni meteo e con la percentuale del 72,320 l’amazzone italiana ha, infatti, imposto il suo dominio nella gara, che ha visto alla partenza in rettangolo 22 binomi. Non è bastato il 70,460%, fatto registrare dall’olandese Tommie Visser su Vingino, per spodestare dal primo posto della classifica Valentina Truppa e il mitico Fixdesign Eremo del Castegno, tanto che l’olandese si è dovuto accontentare del secondo posto. Ancora Olanda in terza posizione ad opera di Laurens Van Lieren in sella a Ulysse la Haya (70,060).

Suona dunque l’inno di Mameli nel primo appuntamento internazionale di rilievo del 2014. Un risultato che conferma la valenza tecnica del binomio tutto italiano, proprio in vista dei prossimi World Equestrian Games di agosto in Normandia.

Nel rettangolo francese di Vidauban sono scesi oggi anche gli Junior, che hanno disputato il Team Test loro riservato. Miglior azzurra in campo è stata Lucia Berni su Ebony, che con il 67,027 ha ottenuto il quarto posto. Quinta posizione per Valentina Remold e Don Farino (66,892%). Camilla Mauro e Santo Stefano Francis chiudono, invece, al settimo posto con il 66,261. Berni, Remold e Mauro, superando il 66%, mettono al sicuro una qualifica per i prossimi Campionati Europei di categoria. Seguono in classifica Annachiara Menin, decima, su Wilde Wilma (64,640%), “vittima” di un’interruzione della propria performance disposta dalla giuria proprio a causa dei lampi, e Sara Macalli, tredicesima, su Diva (62,613%).

Nello small tour è ancora Valentina Truppa, ma questa volta insieme a Fixdesign Ranieri, la migliore azzurra nell’Intermediaire I, programmato nell’ambito del concomitante CDI 3 stelle. Con la percentuale del 67,237, l’amazzone italiana ha guadagnato il sesto posto della classifica finale. Dietro di lei in settima posizione Claudia Montanari su Titus Fan De Marren (65,816%) e Arianna Petroncini, ottava, su Royal Angelo 0004 (65,316%).
 
(Nella foto di © Valentina Truppa and Friends: Il Carabiniere scelto Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA