DRESSAGE: Truppa terza in Grand Prix a Vidauban
- Categoria: Dressage
- 28 Febbraio 2014

Risultato ottenuto in sella a Fixdesign Chablis
Parte con il segno positivo la trasferta francese per il Carabiniere scelto Valentina Truppa. Nella sua prima uscita internazionale della stagione oggi, venerdì 28 febbraio, in sella a Fixdesign Chablis, l’amazzone italiana ha fatto registrare un buon terzo posto nel Grand Prix del CDI 3 stelle, organizzato nell’ambito del Vidauban Dressage Festival, in corso di svolgimento a Vidauban (Francia) fino a domenica prossima.
Con il punteggio percentuale di 68,100 il Carabiniere scelto ha ottenuto anche un’altra qualifica (di quelle richieste dalla Federazione) per i prossimi World Equestrian Games di Normandia. Oltre il 66% anche l’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi, che in sella a Harmonia mette in cassaforte uno dei lasciapassare per i prossimi WEG. Con il 66,820%, infatti, Soldi ha chiuso al quinto posto. Decimo posto per il Carabiniere scelto Monica Iemi su Ramanaz (63,760%). Il Grand Prix è targato Svezia, grazie alla performance di Mads Hendeliowitz su Jimmie Choo Seq (69,90%).
Nell’Individual Test riservato ai Pony doppietta per la tedesca Sammieke Rothenberger, che fa suo il primo posto sulla splendida Golden Girl (77,520%) e il secondo in sella a Deinhard (76,423%). Migliore delle azzurrine è stata ancora una volta Valentina Remold, che in sella a Prince of Glory ha ottenuto il 66,423% e la quarta posizione della classifica. Immediatamente dietro, al quinto posto, con il 65,203% si è piazzata Lucrezia Brugnaro su Prisco. Lucia Berni su Blakt’s Thomas (64,024%), Brugnaro su Keerlke (63,293%) e Sophie Amelie Fabiani su Mastwood Blackberry (59,837%) si sono poi classificate rispettivamente al settimo, ottavo e nono posto.
In rettangolo questa mattina anche gli Young Rider azzurri. Nel team test vinto dal tedesco Sönke Rothenberger su Cosmo 59 (71,930%), la migliore delle italiane in gara è stata Valentina Croce su Nirvana XV, che ha ottenuto la sesta piazza (65,175%). Seguono in classifica Camilla Mauro, ottava, su Der Kleiwe Lord (63,904%) e Francesca Rapazzoli, decima, su Classiker 10 (61,974%).
Nel pomeriggio in programma il Team test Junior, il Grand Prix del CDIO 3 stelle e l’Intermediaire I del CDI 3 stelle.
(Nella foto © Valentina Truppa and Friends: Il Carabiniere scelto Valentina Truppa su Fixdesign Chablis).