Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Quattro amazzoni in sfida continentalePer l’Italia, nell’arena danese dei Campionati Europei, Rustignoli, Scolari, Soldi, Truppa

Quattro amazzoni azzurre si preparano ad affrontare il Campionato Europeo seniores di dressage, in agenda dal 20 al 25 agosto a Herning (Danimarca).
Il team tricolore, con un totale di 120 anni (media di trent'anni a componente), è il più giovane mai ingaggiato dalla FISE e il più giovane tra le squadre impegnate nel campionato. Si tratta di: Micol Rustignoli, classe 1988 (su Corallo Nero), Federica Scolari, classe 1988 (su Beldonwelt), l’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi, classe 1970 (Harmonia) e il Carabiniere scelto Valentina Truppa, classe 1986 (su Fixdesign Eremo del Castegno). I primi tre binomi sono 100% made in Italy e non hanno mai cambiato scuderia (Centro Equestre Monferrato), mentre il binomio Soldi /Harmonia ha un sodalizio che dura da quasi 5 anni.
Un quartetto tutto al femminile, due amazzoni in divisa: Soldi per la Polizia Penitenziaria, Truppa per l’Arma dei Carabinieri.

E’ da 5 edizioni continentali, che l’Italia non schierava una squadra di 4 componenti. L’ultimo poker azzurro in campo è stato composto, nel 2001, a Verden (Germania) da Laura Conz (Fibrin), Riccardo Collecchia (Atlet 7), James Connor (Rubino 15) e Stefano Blasi (Red Bastian).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA