Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Settimo posto continentale per l'Italia dei ponyOro per la Germania, argento per l'Olanda e bronzo per la Gran Bretagna


L'Italia dei pony ha messo a segno oggi, giovedì 25 luglio, un buon settimo posto nella gara a squadre dei Campionati Europei di Arezzo. La squadra composta da tre binomi: Lucia Berni su Blackt’s Thomas (65,718%); Alice Campanella su Flamenco Star (68,231%) e Valentina Remold su Wonderboy (68,974%) ha chiuso con un punteggio totale di 202,923, migliorando la decima posizione ottenuta nel campionato europeo 2012 di Fontainbleau. La medaglia d’oro è andata alla Germania (225,795%), seguita dall’Olanda che con 221,513% ottiene l’argento e dalla Gran Bretagna, vincitrice della medaglia di bronzo (219,667%).

“Sono molto contenta del risultato ottenuto oggi dalla nostra squadra – ha detto Laura Conz, coordinatore tecnico del dipartimento dressage e capo equipe. Dopo il risultato di Lucia Berni di ieri oggi anche le altre due azzurrine hanno messo a segno delle ottime performance. Alice Campanella, la più giovane partecipante al campionato di dressage, ha gestito la gara come se avesse due anni in più di esperienza, è una vera promessa per la nostra disciplina. Valentina Remold ha avuto la responsabilità di entrare per ultima, ma ha mantenuto la freddezza necessaria a una squadra composta da tre binomi e impossibilitata a scartare un risultato. Oggi – ha aggiunto Laura Conz – abbiamo lottato per il quinto posto, ma dobbiamo lavorare per migliorare e in particolare per completare il team con il quarto binomio”.

Laura Conz si reputa soddisfatta del grande lavoro di squadra realizzato da tutto il team. “Voglio ringraziare – ha concluso il coordinatore tecnico – Claudia Montanari, Anna Campanella, Nico Van Lierop e Vanessa Ferluga, istruttori delle ragazze, e Daniele Dall’Ora veterinario di squadra per lo splendido lavoro di squadra che ci ha condotto a questo splendido risultato. Adesso pensiamo alle prova individuali”.


Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/nc/ncDressage.php?AktEvent=822&PrfNr=D1&lang=ENG

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA