Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Partiti i Campionati Europei pony degli azzurrini
Lucia Berni totalizza il 65,718% nella prova a squadre


E’ partito per i nostri azzurrini il Campionato Europeo Pony. La prima a calcare i campi gara dell’Arezzo Equestrian Centre è stata infatti Lucia Berni in sella a Blackt's Thomas, che ha fatto registrare la percentuale del 65,718 nella prova a squadre. Nel rettangolo realizzato all’interno dell'arena Dante sono entrati oggi 27 dei 55 binomi partecipanti alla prova a squadre. In testa alla graduatoria provvisoria si trova la Germania, Campione in carica, davanti all’Olanda e alla Danimarca. Domani sarà la volta delle altre due azzurrine: Alice Campanella (Flamenco Star) e Valentina Remold (Wonderboy), che entreranno in campo rispettivamente alle 8,24 e alle 10,40 del mattino.
“Lucia – ha commentato Laura Conz, coordinatore tecnico del dipartimento dressage della FISE e Capo Equipe della squadra italiana impegnata ad Arezzo - non ha tradito le aspettative, dimostrando grande freddezza e concentrazione, pur essendo la prima delle azzurre ad entrare in rettangolo. La sua prestazione è stata macchiata solo da qualche piccola "sbavatura", che le ha fatto naturalmente perdere qualcosa in termini di percentuale, ma tutto sommato il nostro impegno continentale è partito con il segno positivo. Siamo consapevoli che in un campionato eEuropeo il metro di giudizio è molto severo e per questo Lucia ha comunque rispettato il pronostico. L’obiettivo – ha aggiunto Laura Conz - era di avere una squadra più competitiva di quella dell’anno scorso e il primo risultato ci ha consentito di registrare un netto miglioramento, adesso aspettiamo anche le perfomance di Alice Campanella e Valentina Remold. In generale – ha evidenziato il coordinatore tecnico - il livello di questo Campionato ha messo in risalto una grande crescita sia nella qualità dei pony, che nella tecnica dei cavalieri, confermando l’esponenziale crescita qualitativa del dressage giovanile a livello europeo. Credo – ha concluso Laura Conz – che la battaglia per le medaglie si giocherà tra Germania, Olanda e Danimarca”.
Domani in campo i restanti binomi per la prova a squadre di dressage e a partire dalle 8 del mattino grande attesa per la prima prova individuale del salto ostacoli ed il test di dressage del completo.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA