Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: VALENTINA TRUPPA IMBATTIBILE A TREFFENIl carabiniere scelto e Fixdesign Eremo del Castegno protagonisti del Grand Prix Special. Record personale e italiano con 77,521%

Suona di nuovo l’Inno di Mameli, a Treffen (Austria), in onore del carabiniere scelto Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno. L’amazzone azzurra si è aggiudicata anche il Grand Prix Special del CDI4*, con l’ottima percentuale di 77.521, che segna il “personal best” di Valentina e Eremo e il record italiano di tutti i tempi, in Grand Prix Special internazionale. Alle sue spalle si sono piazzati il francese Marc Boblet su Noble Dream Concept Sol (73,625%) e la belga Claudia Fassaert su Donnerfee (72,104%). 
“Valentina e Eremo – ha commentato Laura Conz, coordinatore tecnico federale del dipartimento dressage – sono capaci di sorprenderci e, quando pensiamo che abbiano raggiunto la forma migliore, stupiscono ancora con ulteriori colpi di scena. Una vittoria meritata, quella di oggi, nonostante una piccola imprecisione nei tempi-tempi, che mi fa credere che siano in grado di produrre performance ancora più entusiasmanti, fino a raggiungere e superare, addirittura, il muro degli 80%, nel Grand Prix Special”.

Valentina Truppa ha precedentemente presentato Fixdesign Ranieri, nel rettangolo riservato alla Intermediate I, ottenendo la percentuale di 70,447. Risultato che l’ha segnata, nero su bianco, in terza posizione. Vince il danese Allan Skov su Walk of Life (75,921%). Per l’Italia anche il carabiniere scelto Monica Iemi su Pernod (25° con 62,526%), Ida Vittoria Drei Dona su Moulin Rouge (27° posto con 60,553%) e Elena Cola con Lyra del Castegno (28° con 60,368%).
Buone le prestazioni, nel Freestyle 3 stelle, di Micol Rustignoli su Corallo Nero (70,075%, quinto posto) e Micol Rustignoli sullo stallone italiano Beldonwelt (66,875%, settimo posto). La vittoria va allo spagnolo Jose Daniel in sella a Martin Dockx (79,650%). 

Classifica Gran Prix Special CDI4*: http://eventcontent.hippoonline.de/790/sta_erg/09_ergDEU.htm?style=glock

Classifica Intermediate I CDI3*: http://eventcontent.hippoonline.de/790/sta_erg/07_ergDEU.htm?style=glock

Classifica Freestyle CDI3*: http://eventcontent.hippoonline.de/790/docs/erg08.pdf
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA