Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Dressage: E’ Inno per Valentina TruppaIl carabiniere scelto vince con 4 punti di percentuale di vantaggio sul secondo, nel prestigioso 4 stelle di Treffen

C’è l’Italia in cima alla classifica del Grand Prix del CDI4* di Treffen (Austria). E’ il carabiniere scelto Valentina Truppa, in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, a lasciare tutti dietro, con la percentuale di 75,064. Il secondo posto è andato alla belga Claudia Fassaert su Donnerfee (70,872%). Terza piazza per il noto cavaliere olandese Hans Peter Minderhoud in sella a Glock’s Romanov (70,681%). “Inutile dire – ha commentato l’amazzone azzurra – che sono molto soddisfatta della performance di Fixdesign Eremo, oggi, senza dubbio, più sereno e disponibile. Dopo le tensioni che abbiamo avuto a Monaco – aggiunge - ho cercato di capire come adattarmi nuovamente a un cavallo che, ormai, ha raggiunto la sua maturazione fisica, con più condizione e più muscolatura rispetto a sei mesi fa, mantenendo però l’esuberanza di sempre. Nei giorni precedenti al concorso austriaco ho, quindi, sperimentato una nuova metodica di lavoro, facendo uscire Eremo due volte al giorno, con l’obiettivo di rilassarlo e renderlo, quindi, più concentrato. Oggi sono molto felice”.

La notizia della vittoria azzurra è stata immediatamente commentata dal coordinatore tecnico del dipartimento dressage della FISE, Laura Conz: “Dopo un inizio stagione outdoor un pò turbolento – ha dichiarato la Conz – Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno sono rientrati nella giusta concentrazione, non per vincere, ma per stravincere. Valentina e Eremo sono una realtà e una certezza del nostro dressage. Sono molto contenta del risultato di Valentina– ha concluso il coordinatore tecnico – e delle amazzoni azzurre Federica Scolari e Micol Rustignoli. Al via anche i binomi Soldi/Harmonia e Iemi/Vancouver, che hanno potuto maturare una buona esperienza in Austria, che sono certa porterà a un miglioramento delle percentuali”.
Federica Scolari, in sella a Beldonwelt, ha lasciato il rettangolo del Grand Prix 3* con la percentuale di 66,489 (9° posto), ottenendo la terza qualifica per il Campionato d’Europa. Meno fortunata, Micol Rustignoli, in sella a Corallo Nero, che per un punto non raggiunge la sua seconda qualifica per la sfida continetale (65,915%, 11° posto). 

“Sono molto orgogliosa delle mie allieve – ha dichiarato Valentina Truppa – sono soprattutto fiera della loro costante crescita”.  

Classifica Grand Prix CDI4*: http://eventcontent.hippoonline.de/790/sta_erg/02_ergDEU.htm?style=glock

Classifica Grand Prix CDI3*: http://eventcontent.hippoonline.de/790/sta_erg/01_ergDEU.htm?style=glock
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA