Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Dressage: Truppa quinta nel World Dressage Masters di MonacoL’amazzone azzurra, in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, ha ottenuto la percentuale di 75,100. Vince Tinne Vihelmson Silfven

La kur dela CDI 5* di Monaco (Germania), targato World Dressage Masters, si è conclusa con la vittoria della svedese Tinne Vihelmson Silfven su Don Auriello (80,525%). La seguono in classifica: la tedesca Isabell Werth su Don Johnson FRH (80,125%), lo svedese Patrik Kittel su Watermill Scandic HBC (77,350%), la tedesca Nadine Capellmann in sella a Girasol 7 (75,200%) e il carabiniere scelto Valentina Truppa con Fixdesign Eremo del Castegno (75,100%). Una performance, quella di Fixdesign Eremo del Castegno, che oggi ha dato non poco filo da torcere alla sua amazzone di sempre, prima con una difesa alla "porta", e poi con un atteggiamento poco concentrato e molto innervosito per almeno la metà dell'esecuzione freestyle.

“Può succedere – ha dichiarato Enzo Truppa – i cavalli non sono macchine e Fixdesign Eremo, nel caso specifico, è un cavallo dotato di molta energia, qualità che oggi non ha messo a disposizione del rettangolo, ma al servizio della tensione. Questo è uno dei concorsi più prestigiosi del mondo e dobbiamo archiviare questo quinto posto con gioia e serietà, senza pensare all’anno scorso (ndr: Valentina Truppa siglò la vittoria) e senza dimenticare l’obiettivo continentale che si avvicina, per lavorare ancora”.

Classifica Freestyle CDI5* di Monaco: http://meldestelle.de/turniere/pi/2013/erg/270.htm

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA