Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Dressage: Truppa e Eremo in seconda piazza tedescaIl carabiniere scelto conclude il Grand Prix di Monaco dietro alla svedese Vilhelmsson Silfvén

Il carabiniere scelto Valentina Truppa e il suo noto compagno di gara Fixdesign Eremo del Castegno, freschi di un settimo posto, con 2358 punti, nella FEI World Dressage Ranking (aggiornamento del 3 maggio), si sono dati appuntamento con alcuni colleghi della Finale di Coppa del Mondo (Isabel Werth, Tinne Vilhelmsson Silfvén, Patrick Kittell e Minna Telde), per il CDI5* di Monaco (Germania), titolato World Dressage Masters. Quindici i partenti. L’amazzone azzurra, con la percentuale di 75,085 si è andata a posizionare alle spalle della sola Tinne Vilhelmsson Silfvén, per la Svezia, su Don Auriello (76,043%). La Truppa ha lasciato alle sue spalle la fuoriclasse austriaca Victoria Max Theurer, terza con Blind Date 25 (74,489%), la fuoriclasse tedesca Isabel Werth, quarta con Don Jonhson FRH (73,106%), la compagna di bandiera Nadine Capellmann, quinta su Girasol 7 (72,511%) e lo svedese Patrik Kittel, sesto con Watermill Scandic HBC (71,511%).
Intervenuta in Conferenza Stampa, Valentina Truppa ha dichiarato la sua grande soddisfazione: "Fixdesign Eremo del Castegno continua a migliorare. Oggi era molto concentrato e sereno. Domani, nella Kur, come tutti i miei colleghi di rettangolo, ce la metterò tutta". Il presidente di giuria, Katrina Wust ha fatto riferimento all'incessante pioggia che si è imbattuta da ieri su Monaco. "Solo cavalieri e amazzoni di grande livello possono affrontare la sfida al 100% con simili condizioni metereologiche".
Le allieve del carabiniere scelto Truppa, Micol Rustignoli (Corallo Nero, 64,271%) e Federica Scolari (Beldonwelt, 64,000%), hanno concluso il Gran Prix Special 3 stelle, rispettivamente in 12.ma e 13.ma piazza. Su tutti ha avuto la meglio la fuoriclasse tedesca Isabel Werth in sella a Bella Rose 2 (75,729%).
Chiude la giornata la nostra portacolori azzurra in sella a Fixdesign Ranieri (8 anni), 5° nell'Intermediaire I (69,263%), categoria 3 stelle vinta da Nadine Capellmann, per la Germania in sella a Diamond Girl (73,262%).

Classifica Grand Prix Special 3*: http://meldestelle.de/turniere/pi/2013/erg/310.htm

Classifica Grand Prix CDI5* di MonacoWDM: http://meldestelle.de/turniere/pi/2013/erg/250.htm

Classifica Intermediaire I: http://meldestelle.de/turniere/pi/2013/erg/290.htm


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA