Dressage: ciao Tecnik..
- Categoria: Dressage
- 15 Febbraio 2013

Il primo amore non si scorda mai. Ed è con questo sentimento che il carabiniere scelto Valentina Truppa saluta il suo Tecnik, castrone baio del 1987, venuto a mancare ieri, giovedì 14 febbraio, all’età di 26 anni.
“Lui è stato il primo cavallo della mia vita – dichiara l’amazzone - quello che ha battezzato la mia carriera agonistica. Lui mi ha insegnato tutto”. C’è una grande devozione, da parte di Valentina, per questo compagno di gara, leale e generoso. Quella stessa devozione che ha sempre portato l’amazzone azzurra ad assicurare a tutti i suoi cavalli, giunti a fine carriera, una pensione da campioni, in un maneggio a Piacenza. Posto sul quale si reca una volta al mese per riabbracciarli e ripensare a quanto ognuno di loro l’ha fatta diventare quello che è ora.
“Grazie a Tecnik – aggiunge Valentina - ho imparato a montare dalla categoria “E” fino al Grand Prix. Non è mai stato un cavallo da internazionali ma mi ha dato tutto, soprattutto le basi per andare avanti con Don Rico, Chablis e Fixdesign Eremo del Castegno. Resterà sempre nel mio cuore".