Dressage: Silvia Rizzo nel rettangolo Grand Prix di Palm Beach
- Categoria: Dressage
- 26 Gennaio 2013

Silvia Rizzo, per l’Italia, in sella a Donnerbube 2, ha concluso la sua prova nel Grand Prix del World Dressage Masters di Palm Beach (Wellington, Florida) ottenendo la dodicesima posizione e mettendo a segno la percentuale di 65,25%. Un punteggio che non rappresenta un record personale in assoluto. Tuttavia, si tratta del miglior riconoscimento tecnico che l’amazzone azzurra abbia mai conseguito in un internazionale 5 stelle. “Sono davvero felice – dichiara Silvia Rizzo – questo è un banco di prova molto severo e potersi superare in un simile contesto ha un valore che va senz’altro al di là della classifica. Donnerbube era concentrato e sereno. Un vero alleato. Dobbiamo continuare a lavorare seriamente”.
Il primo della classifica è lo svedese Patrik Kittel su Watermill Scandic HBC (77,68%), seguito dalla compagna di bandiera Tinne Vihlhemson Silfve in sella a Don Auriello (76,85%). Terza piazza per lo statunitense Steffen Peters con Legolas 92 (75,14%).
Il programma del CDI5* prevede che i cavalieri e le amazzoni partecipanti possano decidere tra la Kur e il Grand Prix Special. Silvia e il suo stallone baio scuro optano per il secondo. “Preferisco mantenere l’allenamento anche nello Special”, spiega l’amazzone.