Valentina, orgoglio di divisa
- Categoria: Dressage
- 04 Novembre 2012

In effetti, il carabiniere scelto Truppa stupisce per il suo approccio umile e serio. Ma quello di cui è stata capace, da sempre, si chiama “talento”.
“Il secondo posto a Lione – ha dichiarato l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli – non è una sorpresa, ma una riconferma rispetto a quanto la nostra compagna di divisa ha già ampiamente dimostrato. E quello che più mi entusiasma – conclude – è la certezza che il binomio con Eremo abbia in serbo un’ulteriore maturazione e, quindi, altre sorprese”.
Dal salto ostacoli al completo, è il momento della solidarietà femminile. “Sono felice per lei – ha commentato il carabiniere scelto Susanna Bordone – il suo è un successo meritato. Lei e Eremo sono tra i migliori. Premio all’organizzazione di scuderia, all’impegno di Valentina e del suo tecnico, Enzo Truppa, che non lasciano mai nulla al caso, sia nelle tempistiche del lavoro che nella gestione. Eremo, dopo qualche capriccio a Londra, è tornato sereno e concentrato. Sono certa che il loro sarà un continuo miglioramento”.
“Non sono esperto di dressage – ha dichiarato l’appuntato Massimo Grossato – ma posso dire che io spero di poter essere per mio figlio l’Enzo Truppa della situazione. In quella scuderia è evidente che ci sia la cosiddetta “marcia in più” che permette la massima espressione del talento di Valentina e Eremo del Castegno, cavallo da loro cresciuto e portato fin qui”.