Dressage: Il cuore di Milano batte a tempo di Kur
- Categoria: Dressage
- 27 Settembre 2012
Un CDI 4 stelle, programmato dal 26 al 28 ottobre, sarà ospitato in Italia, nella più grande piazza coperta d’Europa: sarà, infatti il nuovo Palazzo della Regione Lombardia a trasformarsi in un’arena riservata alle stelle del grande dressage internazionale. Direttori del concorso, con 10mila euro di montepremi per il Grand Prix e 50mila per il Freestyle, il giudice internazionale e tecnico di dressage Vincenzo Truppa e Silvano Sponghini. Presidente dell’evento, il numero uno di Class Horse TV, Luca Panerai. Presidente onorario, il presidente Fise Lombardia Uberto Lupinetti. La giuria chiamata a decretare il migliore, sotto la cupola della “Piazza città di Lombardia”, è composta da: G. Riexinger (GER), Presidente di giuria; W. Ernes (NED), K. Wuest (GER), L. Tornblad (DEN) e G. Fouarge (NED).
Chi ne avesse sentito la mancanza, dopo l’appuntamento di Londra, potrà nuovamente tifare l’Italia sulle note di “O sole mio”, e applaudire il carabiniere scelto Valentina Truppa, in sella a Eremo del Castegno.
L’evento, organizzato da Class Horse TV e denominato “Cavalli a Palazzo”, riunirà sport, moda, mondanità e cultura, dando spazio a diversi convegni.