Dressage: Campionati Italiani DeNiroBoot&CO. A Wahlund il titolo artistico 2025
- Categoria: Dressage, Sport news
- 28 Settembre 2025
Argento per Francesca Rapazzoli. Bronzo a Micol Rustignoli
Dopo aver conquistato una prima medaglia d’oro nella prova tecnica (leggi QUI) venerdì scorso, Nathalie Wahlund in sella a Gorklintgards Scorpion si è aggiudicata oggi, domenica 28 settembre, il secondo titolo, ma artistico, ai Campionati Italiani assoluti di dressage DeNiroBoot&Co.
L’appuntamento di interesse federale si è svolto negli impianti de Le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB), inserito nell’ambito del concomitante CDI che ha animato per quattro giornate l’impianti lombardo. Wahlund, amazzone di origine svedese, ormai italiana di passaporto sportivo che ha preso parte quest’anno al Campionato d’Europa della disciplina con i colori azzurri, ha messo a segno un freestyle con il punteggio percentuale del 69,550%.
La medaglia d’argento del Campionato italiano assoluto artistico è andata a Francesca Rapazzoli. L’amazzone, che monta per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri con il grado di Carabiniere, ha montato Fidergald. Per loro un punteggio percentuale di 67,340.
Un’altra medaglia è andata al collo di Micol Rustignoli. Dopo l’argento nella prova tecnica, l’amazzone in sella a Rocco del Castegno ha conquistato anche il terzo gradino del podio in quella artistica. Rustignoli e il suo compagno di gara hanno chiuso la prova con una percentuale complessiva del 66,235%.
(Nelle foto © Sassofotogrefie: Sopra Nathalie Wahlund in azione su Gorklintgards Scorpion; sotto il podio del Campionato Italiano Freestyle Assoluto 2025)