L’azzurra Nathalie Wahlund a Crozet per l’Europeo di Dressage
- Categoria: Dressage, Sport news
- 19 Agosto 2025
Dopo quattro anni l'Italia torna in un Campionato Europeo Senior di Dressage.
Dal dipartimento FISE della disciplina c'è infatti la conferma della partecipazione ai Jiva Hill Stables FEI Dressage European Championship for Seniors 2025 in calendario a Crozet, in Francia, dal 27 al 31 agosto, di Nathalie Francesca Lucia Wahlund.
L'amazzone azzurra monterà Gorklintgards Scorpion, per una presenza che arriva dopo Hagen 2021, e che testimonia la grande volontà di crescita dei nostri atleti, pronti a confrontarsi con il meglio della disciplina in appuntamenti di massimo livello.
Quella di quest’anno è l’edizione numero 32 del Campionato d’Europa disputato per la prima volta nel 1963. L’Italia è stata già presente in 17 di queste (18 con Crozet), 11 delle quali con una squadra.
Nathalie Wahlund, ventisettenne di origini svedesi, è invece al suo primo Europeo da senior, anche se ha già gareggiato in tre Campionati Under 25 (San Giovanni in Marignano 2019, Hagen 2021 e Budapest 2023 per la Svezia).
Con lei a Crozet ci sarà Barbara Ardu, membro della commissione di selezione del Settore Senior e Under 25 per la disciplina del Dressage.