Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

VERDEN 2025Tutto è pronto a Verden, in Germania, per i FEI WBFSH Dressage World Breeding Championship for Young Horses in programma da domani a domenica prossima, 10 agosto.

 

Sono 123 i cavalli di 5, 6 e 7 anni iscritti al Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Dressage in rappresentanza di 23 diversi stud-book montati da amazzoni e cavalieri di 27 nazioni.

Tra questi anche due binomi italiani formati da Antonio Sala con il 5 anni Prince Vince WM (KWPN - King Karim x Bordeaux) e dal carabiniere Francesca Rapazzoli con il 7 anni Samarant van de Kempenhoeve (BWP - Franklin x Apache) ed accompagnati dalla Capo Equipe Marina Sciocchetti.


Quella di quest’anno è l’edizione numero 27 del Mondiale, la 18esima ospitata da Verden dopo l’ultima del 2021 (le altre edizioni: 1999 e 2000 Arhnem; dal 2016 al 2019 e dal 2022 al 2024 Ermelo).

Si tratta anche di una sorta di ‘ritorno alle origini’ visto che il primo Campionato Mondiale per cavalli giovani della disciplina, sperimentale, è stato disputato proprio a Verden nel 1997, per poi diventare, dal 1999, un appuntamento fisso del calendario internazionale per i giovani cavalli da dressage.

 

Dopo le ‘horse inspection’ di domani, martedì, il programma del Mondiale prevede per mercoledì la prova di qualifica per i 6 anni, a cui segue la ‘Small Final’ venerdì e la finale sabato 9 agosto (ore 16:00).

I 5 scendono invece nel rettangolo giovedì per affrontare poi la finale domenica (ore 14:30) e la ‘Small Final’ sabato.

Prima prova di qualifica per i 7 anni, infine, venerdì 8 e, a seguire, ‘Small Final’ sabato e finale domenica 10 agosto (11:00).

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics