Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

ERMELO 2024Prende il via domani ad Ermelo, nei Paesi Bassi, la 25esima edizione dei Longines FEI/WBFSH Dressage World Breeding Championship for Young Horses che vede iscritti 136 cavalli montati da 121 amazzoni e cavalieri di 29 nazioni.

 

L’Italia è rappresentata da tre binomi, uno per fascia d’età: Rocco Di Pierro presenta il cinque anni Escolar's Emotion (Oldenburg - Escolar x Delatio), lo young rider Francesco Sangiorgi monta invece il sei anni Bonso (Hannover - Bon Coeur x Santino) mentre Ginevra Coperchio è in sella al sette anni Toronto (Oldenburg - Glock's Toto Jr. x Sandro Hit).

Con loro ad Ermelo c’è Marina Sciocchetti in qualità di Capo Equipe.

 

Per i cavalli di 5 anni (45 cavalli partenti) il programma prevede per mercoledì la prova di qualifica alla finale di sabato.

Giovedì e venerdì, invece, i 6 anni (47 cavalli al via) e i 7 anni (44 cavalli in gara) affronteranno i rispettivi test qualificanti alle finali entrambe in calendario domenica.

 

In concomitanza al Mondiale giovani cavalli, ad Ermelo si svolge anche un CDI con una categoria riservata ai cavalli di 4 anni che, per l’Italia, vede iscritti Lampo di Fonteabeti (Hannover - Franklin x Christ) con Riccardo Sanavio, Lord Totilas PS (Oldenburg - Lord Europe x Totilas) con Martina Giaimo e Sir Gribaldi (Hannover - Secret x All Inclusive) con Beatrice Arturi.

   

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics