Tre binomi in gara per l’Italia ai Mondiali Giovani Cavalli 2024 di Ermelo
- Categoria: Dressage, Sport news
- 03 Settembre 2024
Prende il via domani ad Ermelo, nei Paesi Bassi, la 25esima edizione dei Longines FEI/WBFSH Dressage World Breeding Championships for Young Horses che vede iscritti 136 cavalli montati da 121 amazzoni e cavalieri di 29 nazioni.
L’Italia è rappresentata da tre binomi, uno per fascia d’età: Rocco Di Pierro presenta il cinque anni Escolar's Emotion (Oldenburg - Escolar x Delatio), lo young rider Francesco Sangiorgi monta invece il sei anni Bonso (Hannover - Bon Coeur x Santino) mentre Ginevra Coperchio è in sella al sette anni Toronto (Oldenburg - Glock's Toto Jr. x Sandro Hit).
Con loro ad Ermelo c’è Marina Sciocchetti in qualità di Capo Equipe.
Per i cavalli di 5 anni (45 cavalli partenti) il programma prevede per mercoledì la prova di qualifica alla finale di sabato.
Giovedì e venerdì, invece, i 6 anni (47 cavalli al via) e i 7 anni (44 cavalli in gara) affronteranno i rispettivi test qualificanti alle finali entrambe in calendario domenica.
In concomitanza al Mondiale giovani cavalli, ad Ermelo si svolge anche un CDI con una categoria riservata ai cavalli di 4 anni che, per l’Italia, vede iscritto Lord Totilas PS (Oldenburg - Lord Europe x Totilas) con Martina Giaimo.