Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TEAM ITALIA EUROPEI CH J 2023Prima giornata di gare a Kronberg, in Germania, che ospita i Campionati d’Europa per le categorie Children e Junior.

 

Oggi nella FEI Children Preliminary Competition B sono scesi in rettangolo tre dei quattro azzurrini con Matilde Manzato che in sella a Donna La Vie E si è subito fatta valere. Esordiente in un Europeo la tredicenne amazzone lombarda (classe 2010) ha infatti visto premiata la sua performance con l’ottimo 72.899%.

 

All’esordio in un campionato continentale anche la campana Monica Scotto di Carlo che con Flora del Castegno ha chiuso con un buon 69.774%, mentre il 68.869% di Vittoria Volpi, ottenuto montando Dorotea di Fonteabeti, rappresenta un bel balzo in avanti dell’amazzone umbra rispetto al suo primo Europeo dello scorso anno.

Per i Children domattina (11:20) sarà la volta di Matteo Borghesi, il più giovane della rappresentativa azzurra (13 anni da compiere a novembre) con Grace DBG.

 

Tra gli junior, invece, oggi solo Carlotta Vallarella con Jaquar ha affrontato la Team Competition.

Lombarda classe 2008, al suo primo anno tra gli under 18 e al suo secondo Europeo dopo quello Children del 2022, l’azzurrina è stata però particolarmente sfortunata.

A causa di un improvviso e violento temporale la giuria ha infatti interrotto la sua prova. Nonostante l’imprevisto, nel break Carlotta Vallarella è stata tuttavia brava a mantenere la concentrazione e, una volta tornata in rettangolo, a portare a termine la ripresa chiusa con il 66.515%.

 

Sempre per il Campionato Junior, attese in campo domani, a completamento della prova che assegnerà le medaglie a squadre, Mariavittoria Magni con Erienagonda (ore 13:00) e Lisa Caroline Kathy Alessandra Bartz con Delgado (ore 15:54).

 

 

(Nella foto gli azzurrini con Laura Conz durante la cerimonia di apertura degli Europei di ieri)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA