Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arturi Destiny Old Budapest 2

Per la formazione YR miglior punteggio a squadre degli ultimi 20 anni. Arturi tra i migliori Under 25.

 

Con il completamento dei FEI Young Riders Team Test e dell’Intermediate II per Under 25, ai Campionati d’Europa di Pilisjászfalu, in Ungheria, sono state assegnate le medaglie a squadre.

 

L’Italia, che ha schierato una team tra gli Young Riders composto da tre azzurre, ha centrato un risultato che, al di là dell’ottava posizione, è di grande significato.

 

La percentuale complessiva del 203.353 ottenuta, tra l’altro, senza la possibilità del ‘drop score’, rappresenta infatti il migliore punteggio in un Europeo di una squadra italiana Young Riders negli ultimi venti anni!

 

Alla prova di ieri di Maria Vittoria Duranti con Bionika di Fonteabeti (69.529%) che l’ha posizionata in 20^ posizione individuale, oggi si sono aggiunte quelle di Martina Lippi con Rubin’s Rock Star (67.677%; 33^) e di Caterina Sangiorgi con Totally More RH (66.147%; 43^).

Maria Vittoria Duranti, al suo secondo Campionato d’Europa, si è migliorata decisamente rispetto al Team Test del 2021 affrontato sempre con Bionika di Fonteabeti.

Passi in avanti anche per Martina Lippi con Rubin’s Rock Star, anche loro in gara 2021, e Caterina Sangiorgi con Totally More RH che a Budapest sta affrontando il settimo Europeo, tra Pony, Children, Junior e Young Riders.

 

Nel Campionato Under 25 l’Italia è invece rappresentata solo a titolo individuale da Beatrice Arturi che, grazie al 69.735% ottenuto ieri in sella a Destiny Old, si è classificata all’11esimo posto. L’azzurra si è così confermata tra i migliori Under 25 in gara.

 

Quella di oggi è stata quindi una giornata da ricordare per tutta la rappresentativa italiana presente in Ungheria, a partire al Team Manager e Capo Equipe, Laura Conz, dal Tecnico Ghislain Fourage, dal veterinario di squadra, dott. Fabrizio Monici e da Anna Baroni presente per garantire il coordinamento logistico della trasferta.

 

Le medaglie d’oro a squadre sono state vinte dalla Danimarca (218.618%) tra gli Young Riders e dalla Germania (218.117%) tra gli Under 25.

 

 

(Nelle foto Beatrice Arturi con Destiny Old)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA