Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Master Sud Italia 2023 salariaTeamL'appuntamento di interesse federale si è tenuto al Cavaliere Country Club di Napoli  

 

Buon successo per l’edizione 2023 del Master Centro Sud di Dressage che, unitamente alla seconda tappa del Circuito Masaf, si è svolto negli impianti del Cavaliere Country Club di Napoli in Campania.

 

Il Salaria Team guidato da Fiona Mary Hollis e composto da Emanuele Saracino su Zero Assoluto, Ludovica Nusiner in sella a Lady Zephyra, Adriana Gambelli su Eliko e Cristiana Gnassi in sella a Esmeralda di Sabuci si è aggiudicato il Master Centro Sud Italia a squadre. Per il team vincitore un punteggio complessivo di 440,197. 

 

La piazza d’onore, con un punteggio di 438,782, è andata alla squadra di casa: il Cavaliere Country – 2 guidato da Antonio Marchetti e composto da Ludovica Lieto su Westide Carnaby Bobby, Federica Minieri su Chanting Fox, Monica Scotto di Carlo su Flora del Castegno e Sofia Nuvoletta su Reset Fern. 

 

Il terzo posto è della squadra siciliana denominata Ciuri Ciuri, capitanata da Gaetana Gulisano. A comporre il team sul terzo gradino del podio che ha totalizzato 423,964, sono state Clara Marcianò su Belmondo W, Clara Patanè su Peter e Beatrice Privitera in sella a Melissa del Sole. 

 

Il Master Centro Sud Italia di dressage ha fatto registrare un incremento delle iscrizioni in quest’ultima edizione. Secondo quanto previsto dal Regolamento della manifestazione di interesse federale sono stati assegnati tre premi speciali. Emanuele Saracino in sella a Zero Assoluto con 162,75 punti ha conquistato il titolo di miglior binomio per le categorie del Master Tecnico comprese tra la ID20 e la E110. È stato, invece, Alessandro Langiu in sella a Carnaby Lady con il punteggio di 139,91 a far suo il premio speciale del Master Tecnico per le riprese dalla E210 alla M200. Con un punteggio di 71,65, Monica Scotto Di Carlo, in sella a Flora del Castegno, si è aggiudicata il premio come miglior binomio nel Master Freestyle. 

 

È possibile consultare le classifiche complete QUI

 

(Nella foto: il Salaria Team sul primo gradino del podio)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA