Tre vittorie di Virginia Spoenle a Troisdorf. Brava anche Matilde Manzato
- Categoria: Dressage, Sport news
- 09 Ottobre 2022
Ancora prestazioni di assoluto rilievo per la giovane Virginia Spoenle che nel fine settimana ha gareggiato nell’internazionale di Troisdorf, in Germania.
L’azzurrina ha infatti vinto tutte e tre le categorie del CDIP alle quali ha partecipato con percentuali abbondantemente sopra il settanta.
Insieme al fidato Coer Noble, si è imposta nel Team Championship Test con il 72,143%, nell’Individual Test con il 73,378% e nella Kur con un’ottimo 77,583%.
Virginia Spoenle, fresca dei quindici anni compiuti lo scorso 30 settembre, ha anche esordito a livello internazionale nelle categorie per gli Junior, ed in sella a Bob Marley è stata subito tra i protagonisti: dopo il 66.364% ottenuto nel Team Championship Test (8° posto) ha infatti centrato due belle terze posizioni nell’Individual Test e nella Kur con il 69.882 e il 71,35%.
Sugli scudi in Germania anche un’altra giovanissima, la 12enne Matilde Manzato, che con Donna La Vie E si è piazzata due volte seconda con il 75,225 e il 73.482% ottenuti rispettivamente nel Team Championship Test e nell’Individual Test del CDICh-A riservato ai children.
(Nella foto Virginia Spoenle con Coer Noble)