Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

C ita Children tecnico 21Si è conclusa con successo oggi, domenica 26 settembre, l’edizione 2021 dei Campionati Italiani Assoluti DeNiroBootCo di Dressage. Ad ospitare l’evento di interesse federale sono stati i funzionali impianti dell’Horses le Lame Sporting Club di Montefalco in Umbria. Dopo l’assegnazione dei titoli nelle prime due giornate di gara oggi grande conclusione con i titoli tecnici dei Children, le medaglie artistiche di Junior e Young Rider e per le categorie Senior D ed esperti e per i cavalli giovani. 

 

È del giovanissimo Riccardo Spagni in sella a Cesan la medaglia d’oro del Campionato Italiano tecnico per la categoria dei Children. Con 153,451 punti il giovane tesserato per Gli Aironi (Emilia Romagna; istr. Carlotta Canavese) ha preceduto sul podio Giuseppe Carlo Censabella (SISA; Sicilia; istr. Erika Brucato Lo Re) che in sella a Irish Coffee ha totalizzato 138,464 e indossato la medaglia d’argento. Bronzo per Monica Scotto Di Carlo (Cavaliere Country Club; Campania; Antonino Marchetti) su Ramazzotti 151 con 131,630.  

 

C ita freestylePony21Giornata di Freestyle per i giovani. La medaglia d’oro nel Campionato Italiano Pony freestyle è andata, infatti, a Ludovica Camerlengo (C.E. di Mottalciata; Piemonte; istr. Marilia Vittone) su Chantre 31. L’amazzone tesserata in Piemonte è salita sul primo gradino del podio con la bella percentuale del 75,110. Alle sue spalle argento per Mina Felicitas Simeone (Horses Le lame Sporting Club; Umbria; istr. Asja Katharina Goetzke) su Chica del Sol (71,050%). Bronzo a Edoardo Zara (Scud. S. Giacomo; Piemonte; istr. Paola Lerma Zara) su Fs Coco Jambo (70,750%). 

 

C ita juniorfreestyle21Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nel Campionato Italiano tecnico per la categoria Junior, Alessia Volpini porta a casa anche l’oro nel Campionato Italiano Freestyle. In sella a Easy Deasy l’amazzone tesserata per il Centro Ippico 3 Emme (Liguria; istr. Micol Siri) ha totalizzato il 73,605%, precedendo sul podio Valentina Viciani (Sc. Equit. Micheletto P.C.; Toscana; istr. Paola Micheletto) che in sella a Paolo 63 ha chiuso con il 69,940% con un argento al collo. Bronzo per Rachele Maghini (Scud. S. Giacomo; Piemonte; istr. Paola Lerma Zara) su Rio Grande (67,660%). 

 

C ita Freestyle Yr21Il Campionato Italiano Young riders di Freestyle porta la firma di Beatrice Arturi (CEB Asd; Lombardia; Francesco Zaza) che in sella a Grandeur ha conquistato la medaglia d’oro con un punteggio percentuale del 74,720. Argento per Ginevra Bianco (C.E. Capricorno; Piemonte; istr. Micol Rustignoli) in sella a Dali Salvador 2 (71,135%), mentre bronzo per Martina Lippi (Gli Aironi; Emilia Romagna; istr. Carlotta Canavese) in sella a Rubin’s Rockstar (67,750%). 

 

Freestyle oggi anche per i Senior delle categorie D ed Esperti. A indossare l’oro nel Campionato Italiano categoria D è stata Cristiana Grilli (C.E. Il Cavallino; Lombardia; istr. Nausicaa Maroni) su Auxiliar (70,675%); argento per la compagna di circolo Janet Scapin su Eres Tu (64,250%). Bronzo per Francesca Trisoglio (A.I. Monregalese; piemonte; istr. Giacomo Ferrero) in sella a Zandor Hd (64,042%). 

 

Filippo Di Marco si conferma il migliore della categoria Senior Esperti e dopo aver conquistato il titolo tecnico mette in cassaforte anche quello artistico con un punteggio di 74,475%. Argento per Carolina Carnevali (Centro Ippico Montebello; Lazio) su Drew Doughty (74,142%); medaglia di bronzo per Valentina Buzzi (Dressage Life; Lombardia; Italo Cirocchi) su Ode del Castegno (68,883%). 

 

L’appuntamento di interesse federale è stato valido per l’assegnazione delle medaglie del Campionati Italiano giovani cavalli. A ottenere l’oro per i cavalli di 4 anni è stato Golia di Fonteabeti montato da Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (178,200). Argento a Sir Elkintot agli ordini di Margherita Josi Paglieri (164,600%); mentre bronzo per Goccia di Fonteabeti montato da Francesca Rapazzoli (164,400).

 

Serafina Khr montata da Ludovica Perbellini si è aggiudicata la medaglia d’oro nel campionato giovani cavalli di 5 anni (178,00%). Alle sue spalle argento per Fortuna di Fonteabeti agli ordini di Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (170,200), mentre bronzo per Fiaba di Fonteabeti montata da Nelson Ramos Aleluia (165,800%). 

 

Tripletta di Fonte Abeti nel Campionato Italiano Giovani cavalli di 6 anni, vinto da Ecuador di Fonteabeti montato da Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (173,80). Medaglia d’argento per Elektra di Fonteabeti e Nelson Ramos Aleluia (155,800), mentre bronzo per Evelyn di Fonteabeti montata da Lucia Berni (154,800%). 

 

Conticki montato da Francesco Sangiorgi si è aggiudicato la medaglia d’oro del Campionato Italiano giovani cavalli di 7 anni con un totale di 142,093 punti. La medaglia d’argento è per Darko di Fonteabeti agli ordini di Frederico Miguel Delmas Mexia De Almeida (140,497). Bronzo per Grenat Hs e Pierluigi Sangiorgi (139,668). 

 

Consulta QUI le classifiche complete

 

(Nelle foto da sopra verso sotto: i podi Children, Pony, Junior e Young Rider)

 

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA