Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ita EUdress 2021Non è iniziato certamente sotto il segno della fortuna il Campionato d’Europa senior di dressage per gli azzurri ad Hagen in Germania. Embajador B, cavallo di Nausicaa Maroni non ha, purtroppo, superato la horse inspection preliminare.Remold Fraeulein Auguste Mj

 

L’Italia, agli ordini del capo equipe Barbara Ardu è, dunque, rimasta in tre nella gara a squadre partita questa mattina con il primo degli azzurri in rettangolo: Roberto Brenna che in sella a Diamant ha realizzato il 61,522%.

 

Domani in campo gli altri due azzurri per la seconda parte della gara (a partire dalle 8.30 del mattino): l’appuntato Valentina Truppa su Ranieri e la Campionessa d’Italia in carica (titolo tecnico) Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna. Dal 2015 (Aachen) l'Italia non presentava una squadra nel Campionato Europeo senior per la disciplina del dressage. 

 

Domani, dunque, assegnazione delle medaglie a squadre al termine della seconda parte della gara, poi giovedì 9 settembre in programma il Grand Prix Special, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche, mentre sabato il Grand Prix Freestyle che assegnerà i titoli artistici. 

 

Nel pomeriggio di oggi, intanto in campo nella prima parte della gara a squadre del Campionato Europeo Under 25 anche Valentina Remold. In sella a Fraeulein Auguste Mj l’amazzone italiana ha concluso la sua gara con la percentuale del 62,912%.

 

L’Italia non presenta una squadra nel Campionato U25, ma la prova è stata utile alla giovane azzurra in vista del Grand Prix (in programma in due parti nelle giornate di venerdì e sabato), valido per le medaglie tecniche. Domenica per gli Under 25 è previsto il GP Freestyle. 

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA