Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TRUPPA SPOENLE BERRUTOAncora una bella prestazione per Virginia Spoenle nella finale Freestyle del Dressage nei Campionati Europei Pony di Strzegom.

 

In sella a Coer Noble l’azzurrina, al suo esordio in una finale continentale, ha chiuso in undicesima posizione portando a termine un Europeo che l’ha vista tra i migliori fin dalle battute iniziali.

Il punteggio che Virginia Spoenle ha ottenuto oggi è stato pari al 75.67%, per una prestazione che va ad arricchire quelle ottenute nel Team Test (73.829%) nel quale la squadra si è piazzata al quarto posto ad un passo dal podio, e nell’Individual Test (73.054%).

 

Tutto il Team Italia del Dressage, capitanato dalla Capo Equipe Laura Berruto e dal tecnico, l’appuntato scelto Valentina Truppa, e composto anche da Lisa Bartz, Ludovica Camerlengo ed Edoardo Zara,torna così dalla Polonia con la conferma del valore e della competività dimostrata in campo.

 

Il podio del Campionato Freestyle è la fotocopia di quello del Campionato Tecnico di ieri: oro alla tedesca Rose Oatley con Daddy Moon, oggi premiata addirittura con l’89.700%, argento alla connazionale Antonia Roth con Daily Pleasure We (85.090) e bronzo alla danese Sophia Boje Obel Jorgensen con Adriano B (83.050).

 

 

COMPLETO

Il test di salto ostacoli ha chiuso anche il Campionato Europeo di Completo che ha visto, migliore dei tre ragazzi italiani rimasti in gara, Carlotta Sacchetti.

L’amazzone azzurra ha terminato in 18^ posizione in sella a Tullibards Done and Dusted. Oggi per loro 4 penalità per un totale di 51.20 punti negativi.

 

Al 32° e 33° posto della classifica si sono classificati Alessandro Massimo Bertoni con Winnie's Lad (oggi percorso netto; tot. 82.20) e Giulia Nicastri su Corrnafest Barney (oggi 8.8 penalità; totale 87.90). Eliminato, invece, Alfredo Negri Arnoldi con Tinnacross Boy.

 

Il podio individuale ha visto salire sul gradino più alto la francese Mae Rinaldi con Boston du Verdon (28.40). Argento all’irlandese Ben Connors con Cornafest Fred (30.30) e bronzo all’olandese Sophie Weening con Hip Hop (30.40). Oro alla Francia anche nella classifica a squadre davanti a Germania e Irlanda.

 

SALTO OSTACOLI

La finale individuale riservata ai migliori trenta binomi, ha consegnato l’oro alla francese Jeanne Hirel che in sella a Vedouz de Nestin ha avuto la meglio sulla connazionale Marie Ann Sullivan con Ken Van Orchid. Bronzo, dopo un barrage, per l’olandese Siebe Leemans con Voodstock de l'Astree.

 

 

(Nella foto Virginia Spoenle tra il tecnico Valentina Truppa e la Capo Equipe Laura Berruto)

 

 

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA