Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SPONLE VIRGINIA COER NOBLECi sarà anche il tricolore nella finale Freestyle del Dressage nei Campionati Europei Pony di Strzegom.

 

Virginia Spoenle con Coer Noble si è infatti piazzata undicesima nel Pony Riders Individual test valevole per il Campionato Tecnico, ottenendo così un piazzamento di tutto rispetto.

 

Il 73.054% con il quale è stata premiata la performance di ieri, ha infatti consentito all’azzurrina di inserirsi tra i migliori diciotto binomi che domani torneranno di nuovo in gara per giocarsi le altre medaglie individuali in palio, appunto, nel Freestyle.

 

Non ce l’ha fatta, ma per poco, ad entrare in finale Lisa Bartz che con Derano B ha ottenuto il 71.351% che equivale al 20° posto.

Ludovica Camerlengo ha invece chiuso in 38^ posizione con Chantre 31 (69.142%) e in 53^ Edoardo Zara con FS Coco Jambo (67.00).

 

La classifica, definita stamattina con le prove del secondo gruppo di giovani, ha assegnato l’oro  individuale nel Campionato Tecnico alla tedesca Rose Oatley con Daddy Moon (82.270%). Argento per la connazionale Antonia Roth con Daily Pleasure We (81.027) e bronzo alla danese Sophia Boje Obel Jorgensen con Adriano B (79.676).

 

 

COMPLETO

Dopo la prova di cross-country di oggi pomeriggio, la squadra degli azzurrini è purtroppo uscita di scena. A pesare sono state le eliminazioni di Giulia Mannoni con Douglas e di Leopoldo Petrini con Camelot Damgaard.

 

Del quartetto della squadra solo Carlotta Sacchetti su Tullibards Done and Dusted ha chiuso la prova di campagna senza penalità agli ostacoli seppur con un fuori tempo.

Per l’azzurrina oggi 15.20 penalità per un totale di 47.20 punti negativi che la collocano al 21° posto della graduatoria, mentre Giulia Nicastri su Corrnafest Barney (oggi 20 penalità agli ostacoli più 27.20 per il fuori tempo; totale 79.10) è passata in 32^ posizione.

Entrambe proseguono però il Campionato, che si chiude domani con la prova di salto ostacoli, a titolo individuale.  

 

Al 33° e 34° posto della classifica ci sono anche i due binomi italiani fin dall'inizio in gara a titolo individuale: Alessandro Massimo Bertoni con Winnie's Lad (20+26.00 pn; tot. 82.20) e Alfredo Negri Arnoldi con Tinnacross Boy (20+33.60 pn; tot. 87.40).

 

 

SALTO OSTACOLI

Vittoria italiana, stamattina, nella categoria a barrage riservata ai binomi non qualificati per la finale individuale di domani. A far suonare l’inno italiano a Strzegom è stata Agata Orlandi con Lackagh More Golden Boy che ha chiuso la gara con un doppio netto nel tempo di 37.01 secondi.

 

 

(Nella foto Virginia Spoenle con Coer Noble)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA