Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Team italia dressage eugiovani2021A Oliva in Spagna va avanti il Campionato Europeo giovanile di dressage. Concluso oggi, sabato 10 luglio, il Team test che ha assegnato le medaglie a squadre per la categoria Children. L’Italia partecipa nella categoria riservata ai più giovani solo a titolo individuale con due binomi. Ieri in campo un ottimo Riccardo Spagni e il suo Cesan avevano ottenuto la percentuale del 74,550, che al termine della gara hanno consegnato al giovane cavaliere azzurro il decimo posto. 

 

Oggi in campo nella stessa prova anche Anna Barazzoni che in sella al’italiano Tango del Castegno ha chiuso con il 61,184% (39^). 

 

La medaglia a squadre Children è andata alla “solita” Germania, seguita dall’Olanda, argento e dalla Russia, medaglia di bronzo. 

 

Per le categorie Junior e Young Riders conclusa la seconda parte del Campionato Europeo e assegnati i titoli tecnici. 

 

Per gli under 18 ieri in rettangolo solo Valentina Merli in sella a Le Bom, che aveva totalizzato 66,470 (50^). Oggi è stata la volta di Alessia Volpini su Easy Deasy, migliore delle azzurre al via con il 68,735% (32^), poi di Caterina Sangiorgi su Totally More Rh (67,412; 43^) che ha chiuso con la stessa percentuale e la stessa posizione di classifica della compagna di squadra Rachele Bancora su Exupery 7. 

 

Medaglia d’oro per la tedesca Lucie-Anouk Baumgürtel su Zinq Hugo Fh (76,529%), argento per la britannica Annabella Pidgley su Sultan des Paluds Frh (75,382%), bronzo per l’austriaco Paul Jöbstl su Bodyguard 49 (74,647%). 

 

Tre delle quattro azzurre Young Riders avevano fatto il loro ingresso in campo già ieri. Quello di Beatrice Arturi in sella a Grandeur con il 68,412% è il migliore risultato delle nostre Under 21 in rettangolo (23^). Sempre ieri in campo anche Maria Vittoria Duranti che in sella a Bionika di Fonteabeti, ha totalizzato un 64,470% (46^) e Ginevra Bianco che in sella a Dali Salvador ha messo a segno la percentuale del 62,883 (52^). 

 

Oggi è stata la volta di Martina Lippi e Rubin’s Rockstar che hanno chiuso con il 61,794% (53^). 

I titoli tecnici Under 21: oro per l’olandese Marten Luiten su Fynona (79,617%), argento per la connazionale Thalia Rockx su Golden Dancer de la Fazenda (73,765%) e bronzo per Luca Sophia Collin (Ger) su Descolari (73,470%).

 

Domani giornata di Freestyle per Junior e Young rider. per l'Italia unico azzurro in campo domani sarà per la categoria Children il giovane Riccardo Spagni in sella a Cesan impegnato, invece, nell’Individual test. 

 

Classifiche 

 

(Nella foto gli azzurrini in trasferta in Spagna)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA