Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Spagni riccardo CesanOggi prima parte del Team test Children e degli Individual test Junior e Young Rider

 

Il sole splende a Oliva-Valencia per la terza giornata dei Campionati d’Europa giovanili di dressage in corso di svolgimento in Spagna fino a domenica prossima. E se un sole cocente sta accompagnando le prestazioni dei giovani cavalieri e delle giovani amazzoni nei rettangoli spagnoli, splende anche il sorriso di Riccardo Spagni, autore di una bellissima prestazione nel Team Test, di oggi, venerdì 9 luglio. La gara, valida come prima prova del Campionato continentale Children a squadre (Italia in rettangolo a titolo individuale), ha visto oggi in campo solo la prima parte dei binomi al via. Spagni in sella a Cesan, autore di una bella prova nel Preliminary B di ieri, ha ottenuto oggi il 74, 550%, percentuale valida per il terzo posto della classifica provvisoria dopo la prima giornata. Domani in rettangolo anche Anna Barazzoni (h. 09:21) in sella all’italiano Tango del Castegno. 

 

Nel frattempo dopo l’assegnazione delle medaglie continentali a squadre di ieri, anche Junior e Young rider in rettangolo oggi per la prima parte dell’Individual test (la gara si concluderà domani), che assegnerà domani le medaglie tecniche individuali di categoria. 

 

Solo una delle quattro azzurre è entrata in rettangolo oggi. Si tratta di Valentina Merli in sella a Le Bom. L’amazzone italiana ha totalizzato il 66,470. Domani sarà la volta di Alessia Volpini su Easy Deasy (h. 10:46), Caterina Sangiorgi su Totally More Rh (h. 11:10) e Rachele Bancora su Exupery 7 (h. 11:49). 

 

Nell’Individual Test riservato agli Young Rider tre gli azzurri scesi in campo nella giornata di oggi. A rompere il ghiaccio nella prova valida per l’assegnazione dei titoli tecnici individuali di categoria è stata Ginevra Bianco. In sella a Dali Salvador ha messo a segno la percentuale del 62,883. Successivamente in rettangolo sempre oggi anche Maria Vittoria Duranti in sella a Bionika di Fonteabeti, che ha totalizzato un 64,470% e Beatrice Arturi in sella a Grandeur, che ha chiuso con il miglior risultato degli azzurri nella prima parte della gara: 68,412%.

 

Domani sarà la volta dell’ultima delle italiane: Martina Lippi in rettangolo in sella a Rubin’s Rockstar (h. 15:08).

 

Classifiche 

 

(Nella foto: Riccardo Spagni e Cesan)

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI