Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

dressagegenericaDai rettangoli di Oliva arrivano i primi responsi del Campionato Europeo giovanile di dressage in corso di svolgimento in Spagna. Con la giornata di oggi si è conclusa la gara a squadre e sono state assegnate le prime medaglie continentali. 

 

Ieri solo la prima parte dei binomi aveva fatto il suo ingresso in campo. Per l’Italia nella gara riservata agli Junior erano entrati Alessia Volpini che in sella a Easy Deasy ha messo a segno il migior risultato italiano della prova (68,121%) e Rachele Bancora su Exupery 7 (66,455%). 

 

Oggi è stata la volta delle altre due azzurrine. In campo, dunque, Caterina Sangiorgi in sella a Totally More Rh che ha totalizzato il 67,333% e Valentina merli su Le Bom, che ha chiuso con un 65,848%. 

 

Sedici le compagini in gara in rappresentanza di altrettanti paesi europei. La medaglia a squadre per la categoria Junior è andata alla Germania, seguita sul podio da Olanda, argento, e Danimarca medaglia di bronzo. L’Italia, agli ordini di Laura Berruto, ha chiuso al 14° posto. 

 

Concluso anche il Campionato continentale a squadre riservato agli Young Rider. Ieri per l’Italia avevano fatto il loro ingresso in rettangolo le prime due azzurre: Martina Lippi su Rubin’s Rockstar (64,853%) e Ginevra Bianco su Dali Salvador (62,088%). Oggi a completare il quartetto azzurro ci hanno pensato Maria Vittoria Duranti che in sella a Bionika di Fonteabeti ha concluso il suo Team Test con la percentuale del 63,118 e Beatrice Arturi che in sella a Grandeur ha totalizzato il 66,618%, risultando la migliore degli azzurri nella prova.

 

Quindici le squadre in campo nel Campionato europeo di dressage Under 21. La medaglia d’oro a squadre è andata all'Olanda, seguita da Germania, argento, e da Danimarca, sul terzo gradino del podio con la medaglia di bronzo al collo. L’Italia agli ordini di Laura Conz ha chiuso al dodicesimo posto. 

 

Ultimato oggi anche il Preliminary B riservato ai Children che prenderanno parte alle gare valide per il Campionato continentale a partire da domani con il Team test di categoria. Ieri in rettangolo la prima dei due azzurri in gara: Anna Barazzoni in sella a Tango del Castegno (60,965; 40^), mentre oggi bellissima prova del giovane Riccardo Spagni. 

 

Il cavaliere italiano in sella a Cesan ha messo a segno una percentuale del 71,804. Certamente un buon inizio in vista delle prove dei prossimi giorni.

 

Domani i rettangoli di Oliva vedranno protagonisti Junior e Young rider negli Individual test e i Children impegnati nel Team test.

 

E' possibile consultare QUI le classifiche.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA