Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Spagni riccardoItalia Children al sesto posto della classifica per team. Partito il Campionato individuale tecnico per gli Junior

 

Un “piccolo” grande Riccardo Spagni, in sella a Cesan, hanno fatto registrare oggi, mercoledì 12 agosto, l’ottima percentuale del 71,617 in occasione dei Campionati Europei Children in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria.

 

Un risultato che trascina il Team italia children al sesto posto della classifica finale della prova a squadre e che consente al giovane dressagista italiano di qualificarsi per la finale di categoria in programma venerdì prossimo. Dopo le prove di ieri, che hanno visto in rettangolo per l’Italia, Maria Beatrice Nucci su Fg Alterego (64,616%) e Mina Felicitas Simeone su Rantauplan (66,359%), oggi in campo insieme a Spagni anche l’altra azzurrina: Anna Tarabella su May, che ha concluso con un buon punteggio percentuale di 69,767.

 

Sesto posto finale, dunque, per l’Italia dei più giovani (207.743) agli ordini del capo equipe Laura Berruto e sotto l’attento sguardo del tecnico Anna Merveldt, in questo Campionato Europeo Children di dressage, che ha consegnato la medaglia d’oro alla Germania (245.468), seguita a ruota, con l’argento al collo, dall’Olanda (245.201). Bronzo per la Francia (217.376).

 

Relativamente al Campionato Europeo Junior, oggi giornata di Individual test.

 

Nella prima parte della gara, che si concluderà, comunque, domani le quattro azzurre sono già scese in rettangolo oggi. Migliore prestazione è quella messa a segno da Caterina Sangiorgi che in sella a Totally More Rh ha chiuso con il 67,676% (7^).

 

Seguono a ruota Valentina Merli su Le Bom (66,824 (8^) e Alessia Volpini su Easy Deasy (66,618%; 9^). Al 13° posto provvisorio Bernardette Rizzuto su Cover Girl 29 (65,324%). La classifica definitiva del Campionato Europeo Junior individuale tecnico si avrà solo domani, quando scenderà in campo la restante parte dei binomi iscritti alla competizione continentale.  

 

Classifiche 

 

(Nella foto: Riccardo Spagni su Cesan in rettangolo a Budapest)

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020