Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Si è tenuta nella sala della Giunta CONI

 

dressagegenericaLa riunione del Dipartimento dressage convocata, il 3 febbraio, si è tenuta nella sala della Giunta CONI a Roma. L’incontro ha visto una partecipazione significativa di tutte le categorie dei tesserati.
Il Consigliere federale Grazia Basano ha dato il benvenuto a tutti i presenti a nome del Presidente Marco Di Paola e di tutto il Consiglio e garantito la particolare importanza conferita dalla Fise al dressage anche come componente sportiva di formazione multidisciplinare di base.

 

Il Direttore Sportivo delle Discipline Olimpiche Francesco Girardi ha illustrato le linee guida della politica tecnica federale e ha sottolineato l’attenzione degli uffici federali della Fise per la disciplina.

 

Il Responsabile del Dipartimento Cesare Croce ha cercato di sintetizzare la programmazione del Dipartimento per il 2020 (il programma prevede oltre 140 pagine illustrative) evidenziando i punti principali di un progetto che ha iniziato il suo percorso nel 2017 e dovrebbe trovare concretezza e realizzazione ancorché parziale degli obiettivi nel 2020.Molto interessanti e costruttivi gli interventi di tutti i presenti, che hanno contribuito in alcuni casi a valutare spunti atti a migliorare la programmazione e in altri caso a mettere a fuoco le problematiche irrisolte, che derivano da una diversa situazione di sviluppo tecnico del Dressage nella varie regioni Italiane. 

 

Secondo il Responsabile del Dipartimento non sono però problemi, ma anzi fattori positivi connessi al processo di sviluppo in atto per la disciplina sul territorio, anche nelle regioni in cui il dressage fino a poco tempo fa non esisteva. 
Si tratta di fattori che devono essere analizzati per individuare norme, che devono essere uniche nel nostro Paese, ma che allo stesso tempo prevedano un giusto punto di equilibrio e mediazione, al fine di non “soffocare” le valenti iniziative delle regioni tecnicamente più sviluppate e non penalizzare la crescita di quelle che si trovano ancora in una fase promozionale.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA