Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

V Truppa Ranieri MAGGIORAClima estivo e atmosfera particolarmente serena per la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti che si è svolta oggi, venerdì 25 settembre negli impianti di Casale San Nicola a Roma. 


L’organizzazione ha superato brillantemente l’esame della prima volta di un Campionato Italiano di Dressage a Casale San Nicola.

 

Nel Campionato Senior Assoluto l’appuntato Valentina Truppa in sella a Ranieri guida la classifica provvisoria davanti a Nausica Maroni su Embajador Sg e Roberta Ciampa su Flirt al suo debutto in un Grand Prix di Campionato. 

 

Claudia Montanari e Lude Fan de Marren si impongono tra i Senior Esperti. Ottime prove di Micol Rustignoli su Rocco del Castegno e Andrea Giovannini su The Best, rispettivamente al secondo e terzo posto dopo la prima giornata.

 

Nel Team test Young Rider Filippo Di Marco su Fidergald, molto migliorato rispetto ai recenti Europei giovanili che aveva affrontato dopo un infortunio, prevale su Ginevra Coperchio ed Edipo El Bayo e Francesca Cintia su Moyito.

 

Nel Team Test Junior, invece, Beatrice Arturi e Donaudistel confermano il loro predominio dimostrato in occasione degli Europei 2019, dove la giovane amazzone azzurra si era classificata al settimo posto tra tutti i coetanei del continente. Alessia Volpini, su Easy Day, e Valentina Merli, su Le Bom, con due ottime prestazioni si sono classificate per il momento al secondo e terzo posto.


I componenti del Team dei campionati europei 2019 si sono sfidati per le medaglie della categoria GP Under 25. Francesca Rapazzoli su Rhadamanthus 2 prevale su Margherita Josi Paglieri in sella a Le Contendro e Francesco Sangiorgi su Sorrento 9.


Nel preliminary test i Children si preparano al Campionato, che inizia domani con il Team Test: Riccardo Spagni su Cesan vince il Preliminary Test davanti a Anna Tarabella su May e Cecilia Ruffini su Bailando Cobra.

 

Casale sannicola 2Confermata l’ottima organizzazione per "la prima" di Campionato (è questa, infatti, la prima volta di un Campionato Italiano di dressage a Casale San Nicola). Il Presidente del Comitato organizzatore Gian Mauro Rondinara e il Direttore Sportivo del Circolo Marco Bergomi hanno risposto in modo da superare le aspettative del Dipartimento Dressage.

 

Mauro Battistini, Carola Giuliani e Giovanna Zingarini hanno, come sempre, garantito un servizio di Segreteria e Scoring di altissimo livello, con l’introduzione della sperimentazione in parallelo di un nuovo sistema italiano di gestione del centro calcoli tramite uso di tablet con trasmissione dei dati in tempo reale ed eliminazione di tutti i supporti cartacei. Ottima risposta anche da parte dei campi di gara perfettamente preparati e curati da Luca Frassi.


Sostanzialmente molto equilibrati i giudizi delle giurie costituite da un connubio di giudici italiani e stranieri, che hanno dimostrato come sia possibile concretizzare risultati come espressione di un team estremamente professionale.

 

Parte sabato 28 settembre il Campionato riservato ai Giovani Cavalli, che sarà giudicato dai tre giudici internazionali stranieri presenti all’evento, mentre per quanto riguarda i Campionati Italiani oggi decisiva giornata con assegnazione dei titoli tecnici. Alle 19.00 il Presidente della Fise Marco Di Paola, accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale Carlo Nepi, consegnerà le medaglie con la suggestiva cerimonia a cavallo in campo.
Nella giornata di domenica sono previsti i Test che assegneranno le medaglie per il Freestyle.

 

Classifiche

 

(Nella foto d'archivio © Maggiora: Valentina Truppa su Ranieri in azione) 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA