Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

E’ già azzurra la medaglia d’oro dell’eleganza olimpica. Il cammino verso Londra – meno 78 giorni, oggi – ha conosciuto una splendida tappa nel pomeriggio, a Milano, nel segno di una griffe d’eccellenza del made in Italy. Una sfilata col doppio sigillo Coni-Armani, all’insegno di uno stile unico come quello, appunto, diffuso dal nostro Paese, al di là di qualsiasi crisi, in ogni angolo del mondo.
Alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Petrucci, e del segretario generale e capo missione della squadra olimpica italiana a Londra, Raffaele Pagnozzi, sono state presentate le divise che gli azzurri indosseranno alle Olimpiadi. Nel teatro Armani, all’interno della residenza privata dello stilista, è stato tolto il velo sull’elegante kit che vestirà la nostra nazionale dello sport a Londra, dal 27 luglio al 12 agosto.
Gli azzurri indosseranno i capi sportivi e formali firmati EA7. La linea distintiva del progetto, come è stato illustrato, sta proprio nel senso d’appartenenza all’italianità, declinato in maniera discreta e incisiva. All’interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, ricamato in oro e in corsivo, il testo originale dell'inno di Mameli; mentre sulle polo, sotto il collo, l’inizio dello stesso inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato. Il kit include anche una polo bianca con una rossa, la sinistra, e una verde, la destra.
Il presidente Petrucci ha sottolineato l'importanza di questo accordo: "Nel giorno in cui parte la fiaccola da Olimpia, voglio esaltare il connubio con il vero made in Italy che vince nel mondo. Sono grato a Giorgio Armani per affiancarci in questa grande avventura. Lui è un vincente, lo sport non lo tradirà. Con le sue creazioni abbiamo già vinto l'oro dell'eleganza".
"Lo sport è la cosa più patriottica che ci sia – ha spiegato ArmaniQuella che più ispira l'orgoglio nazionale. Per questo ho messo l'inno di Mameli sulle giacche degli atleti italiani per le Olimpiadi".
Quindici campioni azzurri hanno fatto da modelli, sfilando in passerella con i nuovi abiti: assieme alla nostra splendida Valentina Truppa, giovanissima star del dressage, abbiamo ammirato Valentina Vezzali e Andrea Cassarà (scherma), Tania Cagnotto (tuffi), Giulia Quintavalle (judo), Chiara Cainero (tiro a volo), Rossano Galtarossa (canottaggio), Jessica Rossi (tiro a volo), Mauro Sarmiento e Carlo Molfetta (taekwondo), Mauro Nespoli (tiro con l’arco), Anzhelika Savrayuk (ginnastica ritmica), Federico Esposito (vela), Matteo Aicardi (pallanuoto) e Paola Croce (pallavolo).
Il kit, che sarà consegnato a ciascun atleta, è un guardaroba modulare completo di trolley e valigia, che include tuta di rappresentanza dall’allacciatura asimmetrica, giubbotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, nonché scarpe da running e da training realizzate con l’innovativa tecnologia c-cube (carbon cushion control), che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione. Il kit, che rispecchia in pieno lo stile del grande designer di moda milanese (rigore, dignità, precisione, freschezza), si compone di cinquanta pezzi ed è caratterizzato dall’elegante combinazione di bianco e blu notte. Giorgio Armani ha scelto questo tono di blu, in uso fino agli anni ‘70, per creare un senso di continuità con la tradizione, che esprime l’idea di classica eleganza. Su tutti i capi e su gran parte degli accessori compare la scritta Italia, accompagnata dalla stilizzazione dello Stadio Olimpico di Roma e dai loghi Coni e EA7. A sottolineare l’idea di una sportività ricca di valori, scritte e logo sono realizzati in oro e argento; sui capi bianchi il logo Coni è colorato.
(nella foto Mezzelani-GMT, i 15 campioni azzurri in passerella con Giorgio Armani)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA