Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arturi beatrice Donaudistel 2In occasione dell'internazionale delle Scuderie della Malaspina, la giovane amazzone azzurra ha messo a segno due vittorie e un secondo posto. Bene anche Valentina Remold tra gli Young Rider

 

Giovani protagonisti del CDI di Ornago che si è chiuso oggi, domenica 24 marzo, negli impianti delle Scuderie della Malaspina. 

 

Il CDI Junior è partito subito con il piede giusto per la giovanissima Beatrice Arturi, che in sella a Donaudistel ha fatto suonare le note dell’inno di Mameli vincendo nella giornata di apertura la Team Competition del CDI Junior. Arturi ha fatto registrare l’ottima percentuale del 70,505% al cospetto di altri venti binomi, provenienti da Austria, Svizzera, Germania, San Marino e naturalmente Italia. Nell’Individual Test della seconda giornata di gara è arrivato per il binomio composto da Arturi e Danaudistel la piazza d‘onore ottenuta, ancora una volta con un punteggio percentuale oltre il 70%: 70, 049% per la precisione. Vittoria in questo caso per la tedesca Liselott Marie Linsenhoff su Danoenchen Old (71,225%). 

 

Le note dell’inno d’Italia risuonano ancora nella terza ed ultima giornata di gara, in cui Beatrice e Donaudistel, tornano in vetta alla classifica nel Freestyle test Junior. Per loro bellissima percentuale del 74,850%. 

 

Azzurri nella parte di vertice delle classifiche anche nelle prove riservate agli Young Riders. In evidenza Valentina Remold in sella a Broadway. L’amazzone Under 21 italiana ha messo a segno la terza posizione nella Team Competition della prima giornata con un punteggio del 68,529%. Vittoria per il tedesco Raphael Netz su Dior 168 (70,539%). Ma Valentina e Broadway hanno dato prova di grande concentrazione nelle prove successive mettendo in cassaforte la piazza d’onore, con il 70,245%, nell’Individual Copetition del sabato (vittoria per la tedesca Nadine Krause su Dancer con il 70,588%) e la stessa posizione di classifica anche nel Freestyle test di categoria della domenica, questa volta raggiungendo la percentuale del 73,833, ancora alle spalle della coetanea tedesca Krause che ha vinto la gara con il 74,625%. 

 

Tra i senior azzurri da evidenziare il terzo posto di Tatiana Miloserdova in sella a Florento Fortuna nel Grand Prix di venerdì, vinto per l’Austria da Astrid Neumayer su Sir Simon 12 (70,652%). Miloserdova e Florento hanno totalizzato la percentuale del 68,913%. 

 

Se questi sono i migliori risultati di un concorso sicuramente riuscito per numeri di partecipanti e per organizzazione, da evidenziare anche le buone prestazioni degli altri azzurri presenti in gara. 

 

Tutte le classifiche complete sono disponibili a questo link 

 

(Nella foto: Beatrice Arturi premiata dal Consigliere federale Grazie Basano e dal giudice internazionale 4* Fouad Hamoud)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA