Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica malaspina 2L'evento internazionale in programma a Le Scuderie della malaspina dal 22 al 24 marzo

 

A dimostrazione dell’importate sviluppo del Dressage in questi ultimi anni in Italia si riscontrano dati positivi in occasione del primo CDI in programma a Ornago presso le Scuderie delle Malaspina dal 22 al 24 marzo prossimo.

 

Non sono state ancora chiuse le iscrizioni dell’Internazionale ed è già boom di adesioni.

 

L’evento internazionale che si svilupperà su un CDI3* e sulle diverse categorie giovanili (CDIU25/CDIYR/CDIJ/CDICH/CDIP/CDIYH) vede fino a questo momento al via 85 binomi in rappresentanza di ben 15 nazioni: Australia, Austria, Estonia, Germania, Irlanda, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e naturalmente Italia.

 

Al CDI, considerato anche dalla FISE come TEST EVENT, sarà presente il Tecnico Federale per visionare i numerosi binomi (oltre 30 binomi) in preparazione per i Campionati Europei giovanili di San Giovanni in Marignano e i Campionati continentali Senior di Rotterdam (Olanda).

 

Il grande successo è sottolineato dalla presenza di 49 cavalieri e amazzoni straniere. 

 

Sono, invece, 36 gli italiani iscritti al concorso internazionale fino al momento in cui scriviamo. Di questi otto binomi (Brenna con due cavalli – Zaza – Sangiorgi – Di Vico – Toldo – Miloserdova- Paoli) prenderanno parte al Grand Prix. 

 

Sarà presente solo come istruttore Nausicaa Maroni, in attesa di riprendere in tempi brevi l’attività dopo l’infortunio subito.

 

Un numero che fa ben sperare per il futuro della disciplina in Italia, infatti oltre a quelli iscritti ad Ornago la Federazione potrà contare nel 2019 su altri atleti interessanti che lavorano all’estero e in particolare: Pia Laus, Riccardo Sanavio, Silvia Rizzo, Anna Campanella e altri atleti che probabilmente  hanno stabilito, per motivi diversi,  altri programmi di partecipazione all’attività internazionale. Tra questi:Valentina Truppa, Monica Iemi, Ester Soldi, Leonardo Tiozzo, Stefano Mantica, Roberta Ciampa e Claudia Montanari che, peraltro, dispongono di soggetti interessanti.

 

Al concomitante concorso nazionale fino ad oggi sono 40 le adesioni (per le giornate di venerdì e sabato) e 30 per la giornata di domenica. 

 

Numeri sicuramente destinati a crescere ancora, in considerazione del fatto che le iscrizioni chiuderanno lunedì 11 marzo, per il CDI, e giovedì 14 marzo, per il concorso nazionale.

 

(Nella foto: una panoramica de Le Scuderie della Malaspina)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA