Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Dressage PonyIl nuovo format sostituisce i Campionati Centro Meridionali

 

Cambio di format per il Campionato Centro Meridionale di dressage. Così come successo per l’analoga manifestazione per la disciplina del salto ostacoli, che prevede per il 2019 un Campionato Centro Meridionale ad Atina e un Campionato Centro Settentrionale a Truccazzano (18/20 ottobre), anche la disciplina del dressage si adegua alla programmazione voluta per garantire maggiore permeabilità sul territorio. 

 

La scelta dl Dipartimento è stata sposata dal Consiglio federale anche al fine di limitare lo spostamento dei cavalli e agevolare la partecipazione di cavalieri e amazzoni che non dovranno spostarsi in lungo e in largo per l’Italia per prendere parte ad appuntamenti dal grande rilievo tecnico. 

 

Restano confermate le date e i luoghi di svolgimento del Campionato Italiano Assoluto, Giovani Cavalli e finale Mipaaft (27/29 settembre, Casale S. Nicola - Roma) e del Campionato Italiano Amatori (21/23 giugno, S. Giovanni in Marignano), mentre sarà suddiviso in tre diverse aree il Campionato Centro Meridionale di dressage, il cui format va “in pensione”, lasciando spazio al Campionato Nord Italia (riservato alle regioni: Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Veneto), Campionato Centro (riservato alle regioni: Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Umbria, Sardegna) e Campionato Sud Italia (riservato a: Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia). 

 

Il Consiglio federale, come già comunicato nel resoconto dell’ultima riunione, ha già provveduto ad assegnare le località e le date di svolgimento degli eventi individuando per il Campionato Sud Italia la Sicilia, presso un centro ippico affiliato indicato dal Comitato Regionale, insieme alla 5^ tappa di Coppa Italia nei giorni 18/19 maggio (Il Campionato Centro Meridionale si è svolto nel 2015 in Calabria, nel 2016 in Campania, nel 2017 in Puglia e nel 2018 nel Lazio); per il Campionato Centro Italia l’Umbria presso il Circolo Ippico Le Lame di Montefalco insieme alla 4^ tappa di Coppa Italia nei giorni 4/5 maggio e per il Campionato Nord Italia il Piemonte presso la Nuova Società Ippica Alessandrina insieme alla 7^ tappa di Coppa Italia il 7/8 settembre. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA