Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

dressagegenericaIntegrato il Regolamento sulle norme per la partecipazione ai Campionati

 

Il Dipartimento Dressage comunica che domani 18 ottobre 2018 chiuderanno le iscrizioni per la partecipazione ai Campionati Giovani Cavalli Italiani, Finale Circuito MIPAAF e Coppa Amahorse Trading, il Dipartimento esprime grande soddisfazione, in quanto l’evento viene organizzato negli impianti dell’Horses Riviera Resort  di San Giovanni in Marignano, che durante i Campionati Italiani di Dressage si sono dimostrati adatti ad organizzare eventi, anche di Dressage, di altissimo livello.

 

Il Dipartimento comunica inoltre che è stata apportata, con delibera del Presidente del 15 ottobre 2018, un’integrazione al Regolamento Nazionale Dressage: al Capitolo I è stato aggiunto l’articolo 1.5.6 – Norma per la partecipazione ai Campionati Italiani ed ai Campionati Italiani Giovani Cavalli per Cavalieri stranieri ed italiani residenti all’estero, come di seguito specificata:

 

  1. ai Campionati Italiani di qualsiasi categoria (Seniores, Young Rider, Under 25, Junior, Children, Pony eccetera) possono partecipare solo gli atleti di nazionalità italiana, anche se residenti all’estero, purché tesserati alla FISE per l’anno di riferimento;
  2. ai Campionati Italiani per Giovani Cavalli (italiani o stranieri) potranno partecipare anche gli atleti stranieri purché tesserati alla FISE per l’anno di riferimento. Analogamente per i cavalieri italiani residenti all’estero. Sono inclusi alla partecipazione ai Campionati Italiani per Giovani Cavalli i cavalieri in possesso di licenza d’ospite;
  3. agli eventi di Interesse Federale quali Coppa delle Regioni, Trofei Nazionali individuali e/o a squadre, possono partecipare anche gli atleti stranieri e italiani residenti all’estero purché tesserati con la FISE, sono esclusi gli atleti con licenza d’ospite;
  4. I cavalli per partecipare a qualsiasi campionato, evento di Interesse Federale eccetera, devono essere qualificati ed in più in possesso della documentazione sanitaria prescritta nonché iscritti nei ruoli federali.

 

La FISE comunica di aver inviato alla FEI l’application per l’organizzazione dei Campionati Europei Children/Junior/Young Rider/ Under 25 di Dressage 2019 presso le  strutture di San Giovanni in Marignano.

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span