Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Rustignoli micol corallo fusettiPer Corallo Nero ultima gara della carriera. Il cavallo che, sotto la sella di Micol Rustignoli, ha ottenuto diversi risultati in Italia e all’estero si godrà la meritata pensione

 

Si è concluso a Nizza il CDI, al quale nello scorso fine settimana hanno preso parte cavalieri e amazzoni azzurre. I nostri sono stati impegnati nel CDI3*, nel CDIJ e nelle gare riservate ai cavalli giovani.

 

Miglior risultato azzurro nel Grand Prix del CDI3* è quello dell’appuntato Valentina Truppa in sella a Ranieri. Con una percentuale del 67,652 l’amazzone azzurra ha ottenuto la quinta piazza della gara. Seguono in classifica Pierluigi Sangiorgi, sesto su Gelo delle Schiave, 67,087% e Micol Rustignoli, nona, in sella a Corallo Nero (65,283%). Anche nel Grand Prix Special il migliore risultato azzurro è quello di Truppa e Ranieri. Per loro percentuale del 66,043 e quinta posizione in classifica. Sesto posto per Micol Rustignoli e Corallo Nero (65,170%). Il Grand Prix freestyle ha salutato, invece, il terzo posto del binomio italiano composto da Pierluigi Sangiorgi e Gelo delle Schiave che ha messo a segno la percentuale del 63,750%.

 

Proprio il CDI di Nizza ha segnato il ritiro dalle gare di Corallo Nero, cavallo che sotto la sella di Micol Rustignoli ha vinto due edizioni dei Campionati Italiani e partecipato a due Campionati Europei Senior, ottenuto una qualifica olimpica e risultati nazionali e internazionali di tutto rispetto. A 19 anni Corallo Nero ha anche ottenuto la qualifica per i Mondiali di quest’anno. Il compagno di gara di Micol Rustignoli da oggi si godrà una davvero meritata pensione.

 

L’Inno di Mameli suona nel St. Georges del CDI3*. A vincere è stato Piero Sangiorgi in sella a Sorrento 9. Per loro percentuale del 68,618%. Secondo posto nell’Intermediate per Sangiorgi e Sorrento. Posizione di classifica ottenuta con il 67,618%.   

 

Due le giovani azzurre impegnate Nel Team Test del CDI Junior terzo posto per Federica Pellicoro e Fly (66,010%): sesta posizione per Ginevra Bianco su Winterfell (56,818%). Nell’Individual Test quarto posto per Pallicoro/Fly (65,00%), mentre sesto per Bianco/Winterfell (59,804%). Nella prova con musica, invece, quinto posto per Federica Pellicoro e Fly (65,708%).

Ottimi risultati per i cavalli giovani montati dai nostri azzurri. Nella Preliminary riservata ai 6 anni primo posto a pari merito per Valentina Truppa e Smile di Fonteabeti (77.4). Primo posto ancora per Truppa, questa volta in versione Zeus nella gara riservata ai cavalli di 5 anni (76.4). Nella stessa gara terzo posto per Leonardo Tiozzo su H Don Camillo (72.2). Nel preliminary riservato ai sette anni secondo e terzo posto rispettivamente per Micol Rustignoli su Rocco del Castegno (70,497) e l’assistente capo delle Fiamme Azzurre Ester Soldi su Dakar (66,829%). Nella finale dei 6 anni si conferma al primo posto Valentina Truppa in sella a Smile di Fonteabeti (78.8). Seconda e terza posizione nella finale dei 7 anni per Micol Rustignoli in sella a Rocco del Castegno (73,472) e Ester Soldi su Dakar (70,100). Ancora una seconda e terza posizione per Leonardo Tiozzo su H Don Camillo (74.4) e Valentina Truppa su Zeus (71.2) nella finale riservata ai cavalli di 5 anni.

 

Classifiche 

 

(Nella foto © Fusetti: Micol Rustignoli su Corallo Nero)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA