Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DressageForum2018 2L’evento che ha visto giudici, tecnici e cavalieri a Roma si è svolto lunedì 15 gennaio nell’auditorium di Confindustria

 

Sulla stessa scia dell’edizione 2017 è stato un grande successo organizzativo quello registrato quest’anno in occasione del Dressage Forum 2018.

 

L’evento ospitato lunedì 15 gennaio nella sala Andrea Pininfarina del Polo Congressuale di Confindustria a Roma ha chiuso la tre giorni maratona degli official che si era aperta con la Convention del 13 e 14 gennaio.

 

L'appuntamento con il Dressage Forum ha visto la partecipazione di circa cento persone.

 

Dopo i saluti istituzionali i giudici internazionali Katrina Wuest ed Enzo Truppa hanno presentato video e slide di tutte le figure dei test di Dressage. Tecnici, giudici e cavalieri presenti hanno commentato insieme ai due giudici 5* FEI le modalità di giudizio. 

 

Convegno ha fatto registrato una grande scambio di opinioni tra tutti i partecipanti, che ha certamente contribuito a migliorare la competenza di Ufficiali di Gara, Tecnici e Cavalieri presenti, uniformando i livelli di giudizio, evitando contrapposizioni di valutazione e rasserenando l’atmosfera di tutto il movimento sportivo.

 

Particolarmente soddisfatto al termine dei lavori, per il gradimento dell’iniziativa da parte di tutti i partecipanti, si è dimostrato anche il responsabile del Dipartimento Dressage Cesare Croce.

 

(Nella foto un momento del Dressage Forum 2018)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA