Super Alice Campanella a Roosendaal
- Categoria: Dressage
- 02 Dicembre 2017
Ottima prova anche quella di Riccardo Sanavio
Una super Alice Campanella ha ottenuto oggi, sabato 2 dicembre, la piazza d’onore nell’Individual Test del CDI Junior di Roosendaal in Olanda. E’ una piazza d’onore molto particolare perché l’azzurrina in sella al fidato Chin Chan K ha ottenuto la bellissima percentuale del 71,316, stesso punteggio della Campionessa d’Europa di categoria (Freestyle) in carica, che peraltro gioca in casa, l’olandese Daphne van Peperstraten in sella a Greenpoint’s Cupido, cui - nonostante la stessa percentuale dell'azzurrina - è andata la prima posizione per i punti d’insieme.
Grande risultato, dunque, quello di Alice Campanella che con la performance odierna conferma l’ottimo affiatamento con Chin Chan K e soprattutto il grande periodo di forma che la giovane amazzone azzurra sta attraversando in questo momento. Domani Alice si presenterà nel rettangolo olandese per l’ultima prova in programma: il freestyle test, con il primo cavallo in campo alle ore 12.45.
Ma le soddisfazioni azzurre non si esauriscono così, perché proprio da Roosendaal è arrivata anche la bella prova del cavaliere italiano Riccardo Sanavio, ormai trasferitosi alla corte del team Glock nel Grand Prix freestyle del CDI 4*.
In sella a Glock’s Federleicht il cavaliere italiano ha fatto registrare l’ottima percentuale del 70,875, chiudendo la prova al settimo posto della classifica finale. Vittoria per il britannico Richard Davison su Bubblingh (72,80%).
Sempre Sanavio, ma questa volta in versione Dark President, è stato protagonista di una splendida seconda posizione nell’Intermediate I del CDI4*. Per loro una percentuale del 69,158. Vittoria per l’olandese Diederik van Silfhout su Dahlhoff (70,947%).
(Nella foto: Alice Campanella su Chin Chan K)