Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ester Soldi Harmonia FusettiLa Federazione Italiana Sport Equestri comunica che l’Assistente Capo delle Fiamme Azzurre Ester Soldi non prenderà parte ai prossimi Campionati Europei di Dressage in programma a Goteborg dal 21 al 27 agosto.

 

L’amazzone azzurra, come comunicato dal responsabile del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, ha dovuto prendere tale amara e sofferta decisione per salvaguardare la salute della sua cavalla Harmonia, con la quale avrebbe dovuto prender parte alla competizione continentale. Nell’ultima trasferta a Crozet in Francia, infatti, Ester Soldi ha rilevato una notevole sofferenza di Harmonia nel sostenere il viaggio.

 

Viste le alte temperature il viaggio a Goteborg sarebbe ancora più lungo (circa 3 giorni), tale spostamento potrebbe condizionare non solo la salute della cavalla, ma anche la prestazione agonistica una volta arrivati in Svezia.

 

Tale sofferta decisione mette in primo piano la salute di Harmonia a fronte delle velleità agonistiche. Una decisone che fa comunque onore all’amazzone italiana che chiaramente rinuncia cos’ a prender parte ai Campionati Europei.

 

(Nella foto © FISE/Marta Fusetti: Ester Soldi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA