Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

RIO2016 PARA TEAM G2 ITA VERATTI 3928Dopo Ferdinando Acerbi, anche Francesca Salvadè e Silvia Veratti concludono con buone percentuali il Team Test olimpico

 

E dopo Ferdinando Acerbi ecco Francesca Salvadè e Silvia Veratti. Nella terza giornata di gara del paradressage alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro oggi, martedì 13 settembre, è toccato alle due amazzoni entrare in campo nell’Team test Championship del grado II. 

 

In sella a Muggel 4 (Prop. Cianfanelli-Ricci-Salvadè- Salvadè) Francesca nella sua prima prova valida per la competizione a squadra ha fatto registrare la buona percentuale del 69,147. La sua prestazione è valsa la nona posizione del grado. Poco più tardi, è stata la volta di Silvia Veratti su Zadok (Prop. Silvia Veratti-Alessio Corradini), ultimo binomio a entrare rettangolo.

 

Con l’ottimo punteggio percentuale del 69,441 l’amazzone italiana ha concluso la sua competizione odierna al sesto posto. Al comando della prova la britannica Natasha Baker in sella a Cabral (71,882%). Al termine della prima delle due gare valide per l’assegnazione delle medaglie a squadre l’Italia occupa al momento la nona posizione della classifica provvisoria con 208.588, a un soffio dal settimo posto. Guida la Gran Bretagna con 225.884.

 

RIO2016 PARA TEAM G2 ITA SALVADE 3239Domani giorno di pausa per i nostri atleti, che scenderanno nuovamente in campo giovedì 15 settembre (Salvadè e Veratti nel grado II ore 10 ora locale brasiliana, le 15 in Italia e Acerbi alle 14, ora locale brasiliana, le 21 in Italia) per affrontare l’Individual Championship Test. Solo al termine di questa prova saranno assegnate le medaglie a squadre, quelle individuali tecniche e sarà possibile conoscere i binomi qualificati per la finale artistica in programma venerdì 16 settembre. 

  

Nelle foto © FISE/Jon Stroud Media: in alto Silvia Veratti e  Zadok, in basso Francesca Salvadè e Muggel 4 

 

Classifica  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA