Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

RIO2016 PARA TEAM IV ITA ACERBI 2751In sella a Quasimodo di San Patrignano ottiene il 70% nel Team Test Championship del grado IA

 

E’ un ottimo inizio quello di Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale/Chiara Fabi), primo binomio del Team Italia a scendere in campo oggi, lunedì 12 settembre, in occasione delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro (Brasile).

 

Il cavaliere azzurro, impegnato all’Olympic Equestrian Centre di Deodoro nel Team Test Championship del grado IA, con l’ottima percentuale del 70,00 ha chiuso all’undicesimo posto della classifica della gara e accumulato punti utili per la gara a squadre.

 

Una buona prova quella di Ferdinando, all'esordio olimpico. Quasimodo, un po’ teso solo nei primissimi secondi della ripresa, si è naturalmente subito fidato della grande esperienza di Ferdinando e insieme sono riusciti a portare a termine la gara con grande precisione. Dopo la prova di oggi la prima posizione del grado IA porta la firma della britannica Sophie Christiansen su Athene Lindebjerg (77,522%), seguita dalla connazionale Anne Dunham su Ljt Lucas Normark (73,957%). Terzo posto per la tedesca Elke Philipp su Regaliz (73,913%). 

A tifare per il team Italia a bordo campo la Campionessa del Mondo di paradressage Sara Morganti, che purtroppo non ha potuto prender parte alla gara.

 

Conclusa la prima gara di Ferdinando Acerbi, domani, martedì 13 settembre (alle 10 ora locale brasiliana, le 15 in Italia), sarà la volta del grado II, che vedrà impegnate Francesca Salvadè su Muggel 4 e Silvia Veratti su Zadok.

 

(Nella foto © FISE/Jon Stroud: Ferdinando Acerbi)  

 

Classifica 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA