Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Morganti Sara Royal Delight Beatrice ScudoLa cavalla di Sara Morganti non supera il severo giudizio della commissione veterinaria

 

Brutta notizia per il paradressage azzurro impegnato a Rio de Janeiro. Sara Morganti e Royal Delight non prenderanno parte all’edizione 2016 delle Paralimpiadi. La cavalla di Sara Morganti dichiarata rivedibile nella prima ispezione veterinaria di ieri non ha superato il secondo controllo di oggi. 

 

Nei giorni scorsi Royal Delight aveva lavorato senza presentare irregolarità, dopo la prima ispezione di ieri la commissione veterinaria aveva però ritenuto di doverla riesaminare a distanza di 24 ore di chiarandola rivedibile (7.30 ora locale brasiliana). Oggi purtroppo è arrivata la brutta notizia. La commissione veterinaria ha, infatti, confermato la propria decisione.

 

In un frangente come questo le parole sono spesso superflue. Non quelle di una grande atleta, ma soprattutto di una grande donna come Sara Morganti, che ha affidato al suo profilo facebook i suoi sentimenti: "Purtroppo non potrò partecipare alle Paralimpiadi perché la cavalla non ha passato la visita. Vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici e la mia squadra per avermi accompagnato fin qua, per aver creduto in me, per avermi supportato e sopportato. Siete la mia forza. Mi spiace tanto che sia andata così. Io ce l'ho messa tutta, ma la fortuna non mi ha voluto assistere.
Ora dobbiamo tutti fare il tifo per i miei compagni! Forza ragazzi!".

 

La squadra azzurra resterà, dunque, composta da tre binomi: Ferdinando Acerbi su Quasimodo di San Patrignano, Francesca Salvadè su Muggel 4 e Silvia Veratti su Zadok, che avranno comunque il sostegno della Campionessa del mondo in carica da bordo campo. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA