Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Squadra Paralimpica RIOIl messaggio del Presidente Orlandi ai nostri atleti

 

Si terrà allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro oggi, mercoledì 7 settembre, a partire dalle 18:00 ora locale (23.00 ora italiana) la cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi.  La XV edizione dei Giochi si aprirà con uno show di 3 ore che vedrà impegnati ben duemila performer brasiliani.

 

Il Presidente della Fise, Vittorio Orlandi, ha inviato ai nostri cavalieri e amazzoni che affronteranno la grande sfida un video-messaggio di augurio ed incoraggiamento:

“Carissimi Sara, Francesca, Silvia e Ferdinando - ha detto il Presidente federale -  siete giunti a Rio e l’emozione penso sia tanta. Però non lasciatevi coinvolgere emotivamente, pensate di esser lì soprattutto per divertirvi: dovete essere sereni e impegnati, ma distaccati dall’emotività. Sono certo che farete del vostro meglio, perché avete una volontà superiore e raggiungerete i vostri scopi. Ieri ero al Consiglio del Coni, dove il Presidente Malagò ha illustrato tutte le medaglie olimpiche, mancate solo voi, e so che il vostro Presidente Luca Pancalli farà di tutto per portare a casa i risultati. Vi aspettiamo a braccia aperte e intanto vi faccio un grande augurio, vi invio un grosso abbraccio a voi e a Laura Conz.

 

Le competizioni equestri prenderanno il via domenica 11, per concludersi venerdì 16 settembre.

 

In collegamento con lo stadio Maracanà, che già ha ospitato lo spettacolo iniziale delle Olimpiadi, Rai2 trasmette in diretta la cerimonia dalle 23.15 alle 23.40 ora italiana, e su Rai Sport 1 dalle 23 alle 2.15. 

 

 

(Nella foto: Il team Italia insieme al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA