A Ueberherrn suona l’inno per Veratti
- Categoria: Equitazione paralimpica
- 08 Luglio 2016
Buona partenza degli azzurri nello CPEDI3* tedesco
Subito una ottima partenza per gli azzurri a Ueberherrn in Germania dove è in corso lo CPEDI3*, ultimo appuntamento di verifica prima delle prossime Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
L’inno di Mameli suona nella giornata di apertura di oggi, venerdì 8 luglio, in cui si disputano i team test per la vittoria della nostra Silvia Veratti, che in sella al suo Zadok ha fatto registrare la percentuale del 69,020%. Nella stessa gara è arrivato anche il quarto posto di Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. Cianfanelli, Ricci, Salvadè, Salvadè) con il 67,304%.
Il grado Ia ha salutato il terzo posto conquistato dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti in questa occasione in sella al suo secondo cavallo Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli). L’amazzone azzurra ha ottenuto un buon 70,870. Al sesto posto, nello stesso grado, Luigi Ferdinando Acerbi in sella a Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale), che conquistano il 68,478%.
Infine nel grado IV è arrivato anche il quarto posto di Alessio Corradini e Levinia 10 (Prop. Patricia Laier). Il cavaliere italiano ha chiuso la sua gara con il 65,595%.
Domani, sabato 9 luglio, tutti in rettangolo per gli Individual test, al termine dei quali sarà assegnata anche la gara a squadre.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Silvia Veratti su Zadok)