Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Veratti salvadè 1Due le vittorie azzurre nella prima giornata di gare

 

E’ partito sotto il segno di Sara Morganti e Silvia Veratti il 10° CPEDI di Somma Lombardo, valido anche per il Campionato Assoluto di Paradressage e in corso di svolgimento negli impianti del Riding Club.

 

 

E’ stata proprio la campionessa del mondo Sara Morganti a mettere a segno una splendida doppietta nella giornata di apertura del concorso internazionale. In sella a Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni) l’amazzone toscana ha conquistato il primo posto della nel Team test con il punteggio percentuale del 76,884. A Morganti anche la seconda posizione, in versione Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli), con il punteggio percentuale di 72,754. Buona percentuale anche per Ferdinando Acerbi, che nella stessa prova, in sella a Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale), guadagna il quarto posto con il 70,942%.

 

 

Suona l’inno di Mameli anche nel Grado II, vinto dall’amazzone azzurra Silva Veratti. In sella al suo Zadok, Veratti ha fatto registrare la percentuale del 72,549. Ma anche in questo grado è doppietta azzurra, grazie alla altrettanto buona prestazione di Francesca Salvadè, che ottiene la piazza d’onore della gara con il 71,618 e in sella a Muggel 4 (Prop. Cianfanelli, Ricci, Salvadè, Salvadè).

 

 

Nel grado IB è arrivato invece il secondo posto di Antonella Cecilia in sella a Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti) L’amazzone laziale è uscita dal rettangolo con la percentuale del 67,133. 

 

Il team test del grado IV ha salutato il quarto posto di Alessio Corradini, al debutto internazionale con Levinia 10 (Prop. Patricia Laier). Il cavaliere azzurro ha concluso la sua prova con il punteggio percentuale del 67,460% e ha ottenuto in versione David Brown (Prop. Az. Agr. A. Corradini) anche la quinta posizione con il 65,119. Settima Silvia Ciarrocchi su Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi & Gloria Piazzi) con il 63,849%.

 

Nel grado III l’unica amazzone azzurra in gara, Erica Barozzi in sella al suo Tarco, ha chiuso la sua prova con la percentuale del 62,061, al settimo posto.

 

Domani, sabato 18 giugno, sarà la volta dei Team Test dei diversi gradi che avranno inizio a partire dalle ore 09:00.Al termine delle competizioni (ore 20:00) si svolgerà la tradizionale cena di gala con una curiosa particolarità: a servire ai tavoli saranno alcuni grandi campioni dell’equitazione azzurra tra i quali sono annunciati Bartolo Ambrosione, Uberto Lupinetti, Filippo Moyersoen, Emilio Puricelli, Federico Roman. Con loro anche Claudio Villa, che gestisce il Centro Ippico del Carcere di Bollate per il reinserimento sociale dei detenuti.

 

(Nella foto © fotocommunication.com: all'estrema destra Silvia Veratti e Francesca Salvadè)

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA