Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SaraMorganti papaL’atleta azzurra ha fatto parte della delegazione del Comitato Italiano Paralimpico

​​

Anche Sara Morganti, la Campionessa del Mondo di Partadressage, ha fatto parte della delegazione del Comitato Italiano paralimpico ricevuta ieri, mercoledì 11 maggio, da Papa Francesco. La delegazione guidata dal Presidente del CIP Luca Pancalli e dal Segretario Generale Marco Giunio De Sanctis, e composta, tra gli altri, oltre che dalla nostra Sara anche dalle atlete azzurre Cristina Scazzosi (pararowing) e Oxana Corso (atletica leggera) ha incontrato il Santo Padre nella Sala Nervi in Vaticano. 

 

L'occasione si inserisce nel solco tracciato dal Progetto Casa Italia Paralimpica a Rio de Janeiro, che sarà presentato questa mattina in conferenza stampa presso la Sala Stampa Vaticana e che ha visto il CIP collaborare con la Santa Sede e la Diocesi di Rio de Janeiro per lasciare un'eredità alla popolazione brasiliana, al termine delle prossime Paralimpiadi. 

 

Durante l'Udienza, il Presidente Pancalli ha omaggiato il Pontefice della felpa, gadget di Casa Italia, caratterizzata dal visual del Progetto: un abbraccio tricolore, dedicato al concetto di condivisione.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA